Gomez conteso: «Mi voleva il Milan, ero ad un passo dalla Lazio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gomez conteso: «Mi voleva il Milan, ero ad un passo dalla Lazio»

Pubblicato

su

gomez

Gomez dell’Atalanta svela alcuni retroscena di calciomercato: Lazio e Milan sulle sue tracce in estate. E in passato anche l’Inter…

Intervistato ai microfoni de Il Giorno, l’attaccante dell‘Atalanta, Gomez, ha svelato alcuni retroscena di calciomercato del passato, ma con un occhio anche rivolto al futuro: «Resto a Bergamo? Quest’anno sicuro, il prossimo chi lo sa. Milan? Vicino vicino mai… mentre sono stato ad un passo dalla Lazio. Montella? Io so che mi voleva, poi se hanno scelto altri attaccanti meglio così. Io sono una persona onesta, quando parlo non prendo in giro nessuno. Diciamo che ho avuto sfortuna, anche con l’Inter, visto che Stramaccioni mi aveva chiamato. Ma preferisco non guardare ciò che ho perso piuttosto quello che ho lasciato, e ovunque abbia giocato ero un idolo. E questo mi riempie d’orgoglio».

Prosegue Gomez: «Messi? Con Leo ci siamo incrociati nelle rappresentative minori quando avevo 15 o 16 anni, ho giocato in tutte le rappresentative dagli under 16 agli under 20. Ripenso alla squadra con cui vincemmo nel 2007, c’erano Aguero, Di Maria, Banega… Un gruppo fortissimo. Per la nazionale maggiore ho dovuto aspettare un bel po’ di anni. Ma per me non è mai troppo tardi, ora sono nel pieno della maturità. Italia? Ventura mi parlò e c’era questa possibilità, avendo il doppio passaporto. Poi scoprimmo quella norma del regolamento Fifa, e avendo giocato con l’Under 20 dieci anni prima non avrei potuto indossare la maglia azzurra. Ammetto che ci rimasi male, era il mio sogno. Anche perché dopo tanti anni trascorsi qui mi sento italiano, questa nazione è la mia casa».