Gravina: «Brescia e Perugia in lizza per un posto in B. Il Mantova...»
Connettiti con noi

Brescia News

Gravina: «Brescia e Perugia in lizza per un posto in B. Il Mantova…»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina

Gabriele Gravina, presidente della Federazione, ha parlato al termine del Consiglio che si è tenuto oggi: le dichiarazioni

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha così parlato al termine del Consiglio Federale di oggi. Le dichiarazioni riprese da Sky Sport.

LE PAROLE – «Brescia e Perugia sono le prime due società in graduatoria per la riammissione in Serie B, ma non abbiamo ancora provveduto all’integrazione degli organici del campionato perché vogliamo attendere i risultati dei ricorsi. Per quanto riguarda la Lega Pro abbiamo provveduto alla riammissione del Mantova, che è una conseguenza assolutamente logica. Per quanto riguarda gli altri club la graduatoria prevede l’Atalanta U23 al primo posto, seguita dalla Casertana che è l’unico club di Serie D ad aver ricevuto l’ok di ambi le commissioni.

Dobbiamo dire basta a questo tipo di situazioni. A causa di ipotesi di riammissioni o ripescaggi finiamo per bloccare tutto il sistema e non è giusto. Per questo motivo è molto probabile che a partire dal prossimo anno vengano anticipati i termini dell’iscrizione ai campionati, con una deadline ad aprile. Slittamento del campionato di Serie B? Non abbiamo certezze se non quella che il format verrà confermato. Non escluso che si venga chiesto di anticipare il Consiglio di Stato in base alle decisioni del TAR per motivi d’urgenza. Per questo non parlerei ancora di slittamento e i campionati, comunque, possono partire anche con le fantomatiche X e Y».