Gravina: «Al rigore sbagliato di Jorginho ho guardato Mattarella e...»
Connettiti con noi

Europei

Gravina: «Al rigore sbagliato da Jorginho ho guardato Mattarella e…»

Pubblicato

su

Mattarella

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a Rai 1 il giorno dopo la vittoria dell’Italia all’Europeo

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a Rai 1 all’indomani della vittoria dell’Italia ad Euro2020.

RIGORE SBAGLIATO JORGINHO – «Abbiamo avuto solo un momento di smarrimento, quando siamo passati dall’avere il 90% di possibilità di vincerla all’errore di Jorginho. Lì ho incrociato lo sguardo del presidente e ho capito che eravamo un po’ depressi, poi ha rimediato Donnarumma».

MONDIALI – «La squadra ha capacità e voglia per centrare obiettivi importanti. Lavoriamo coi piedi per terra, però, che le insidie sono sempre dietro l’angolo».

ITALIA – «Oggi è stato uno spot straordinariamente moderno e innovativo, di grande speranza. Bello che Berrettini sia venuto con noi e i calciatori a fare il giro della città. È una contaminazione positiva. Quando sono arrivato in FIGC ho trovato una struttura rodata e di qualità: servivano piccoli ritocchi, non stravolgimenti. Con Mancini abbiamo condiviso un percorso molto bello, raccontando una nuova storia agli italiani, quella che oggi tutti vivono. Tanto che due anni prima che gli scadesse il contratto glielo abbiamo rinnovato fino al 2026, ci crediamo».