Hector Moreno contento: «Felice per l'esordio. Ero abituato a un altro calcio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Hector Moreno contento: «Felice per l’esordio. Ero abituato a un altro calcio»

Pubblicato

su

sadiq hector moreno

Il difensore della Roma, Hector Moreno, ha parlato all’indomani del suo esordio da titolare in Torino-Roma. Ecco le sue parole

La Roma, nell’incontro vinto ieri in casa del Torino grazie a una magia di Kolarov su calcio di punizione, ha dovuto fare di necessità virtù. Manolas è fuori per infortunio e rientrerà soltanto dopo la sosta di novembre, Fazio ha avuto un problema prima della partenza e così Di Francesco è stato costretto a schierare l’inedita coppia di centrali formata da Hector Moreno e da Juan Jesus. Il difensore messicano, all’esordio dal primo minuto (aveva collezionato pochi minuti fino a questo momento), ha parlato ai microfoni di “Roma Radio” raccontando le sue sensazioni.

Queste le dichiarazioni del centrale giallorosso: «Io parlo spagnolo, olandese, inglese e ora un po’ di italiano. Sono felice di avere questa possibilità e sono qui per imparare bene l’italiano. L’esordio? Sono molto felice! Il mister si è detto contento di me e le sue parole mi hanno fatto piacere. Avevo bisogno di conoscere il calcio italiano, io ero abituato a un gioco totalmente diverso, ero abituato all’uno contro uno continuo, a scontrarmi con l’avversario. In questi mesi in Italia sono cresciuto tanto e ho imparato tanto. So impostare? Ho avuto un allenatore come van Gaal che mi ha aiutato in questo. Campionato italiano? Ho giocato in Messico, Spagna e Olanda, ma questo è il più tattico di tutti. È importante essere forti fisicamente. Difesa a 4? Mi trovo bene ma mi trovo bene anche con la difesa a 3».