2014
I menù di Berlusconi: Criscito, Nani e Balotelli
Alla cena ad Arcore si discuterà anche della fascia da capitano del Milan, Balotelli candidato a sorpresa
MILAN BERLUSCONI BALOTELLI NANI CRISCITO – Questa sera a villa Macherio ad Arcore, residenza di Silvio Berlusconi, si riuniranno anche mister Filippo Inzaghi e Adriano Galliani in un think-tank di calciomercato per il nuovo Milan. Nel mirino ci sono Nani e Domenico Criscito, oltre al nome di Alessio Cerci che però adesso è defilato. Si parlerà anche di Mario Balotelli, insomma il menù è intrigante.
ACQUISTI – Nani e Criscito sono i due principali obiettivi per adesso. L’esterno è in rotta col Manchester United e van Gaal ma mezza Serie A è sulle sue tracce. Ha il problema di avere un prezzo alto e un ingaggio un po’ esoso nonostante si possa limare. Per Criscito invece c’è un piccolo stop dettato dallo Zenit, che non vuole giocatori in cambio nella trattativa ma solamente soldi cash. Come detto Cerci, e anche Lavezzi, sono altri nomi che però non sono in pole adesso.
CAPITANO – C’è anche da decidere a chi affidare la fascia di capitano. Il Milan dei leader e delle personalità forti ormai non c’è più e l’unico rimasto è l’allenatore Inzaghi. Abbiati o de Jong potrebbero prendere la fascia ma l’ultima suggestione porta a Mario Balotelli, come riporta Il Corriere dello Sport. Per adesso non sembrano esserci sbocchi per una cessione di Balotelli, quindi per responsabilizzarlo corre voce che il Milan possa affidargli la nomina di capitano.