2015
Icardi: «Inter, lotta per vincere tutto»
Il capitano: «Dobbiamo schiacciare gli avversari»
Mauro Icardi ha le idee chiare sugli obiettivi dell‘Inter: «Deve tornare ad alti livelli e giocare la Champions League, non mi accontenterei del terzo posto perché può lottare per vincere tutto». Icardi però non si aspettava una partenza così lanciata da parte dei suoi e dice che la gente non sa che, quando arrivavano in estate sconfitte o pareggi deludenti, la squadra veniva da carichi di lavoro pesanti per essere pronta in Serie A.
DIFESE – L’Inter vince sempre uno a zero o comunque con un gol di scarto ma per Icardi non è un problema: «Dobbiamo stare tranquilli e aspettare il momento per sbloccare le partite». Il nove dell’Inter poi spiega come sia difficile affrontare squadre che si difendono e basta, criticando l’impostazione ultradifensiva di alcuni team. «Usare la testa e giocare con serenità, Mancini ci chiede questo e dobbiamo imparare a schiacciare gli avversari» è quanto afferma Icardi.
BANDIERA – Nell’intervista a Tuttosport il nerazzurro spiega come Felipe Melo sia già diventato un giocatore prezioso per l’Inter per temperamento e carattere, passando in seguito a elogiare anche Ivan Perisic per le sue qualità. La Juventus invece rimane dietro attardata ma Icardi non si fida e pensa che possa tornare in alto come le altre big e infine afferma: «Essere il capitano dell’Inter prima è una gioia in più. Sono passato dalla Sampdoria all’Inter proprio per diventare una bandiera del club».