2014
Il Napoli non ha pietà della Sampdoria: i partenopei vincono 5-2 in trasferta
Partita a senso unico in quel di Genova: riviviamo insieme il match!
SERIE A SAMPDORIA NAPOLI – Il Napoli vince e convince contro la Sampdoria a Marassi nell’incontro valido per la 37^ giornata di Serie A. I partenopei si sono imposti per 5-2 imponendo il proprio gioco già dalle prime battute non lasciando scampo ai blucerchiati in giornata negativa. Riviviamo insieme il match.
PRIMO TEMPO – Partita che inizia con le due squadre che se la giocano a viso aperto. Al 13′ l’azione più pericolosa dei primi minuti: Soriano, smarcato da un passaggio sbagliato di Jorginho, spara incredibilmente fuori a due passi dalla porta avversaria. Al 19′ però sono gli ospiti a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un corner Fernandez impegna Fiorillo in un mezzo miracolo e Zapata è bravo a mettere dentro di testa a porta vuota. 1-0 per i partenopei. Il Napoli continua a pressare e al 26′ arriva il 2-0: è Insigne a provarci da fuori area con un tiro dalla traiettoria velenosa che inganna l’estremo difensore avversario. La Sampdoria è però viva e lo dimostra accorciando subito le distanze con Eder che, dal limite dell’area, lascia partire un bolide che si insacca alle spalle di Reina con l’aiuto del Palo: 1-2! La partita è bellissima e al 32′ è ancora il Napoli ad andare in rete: questa volta è Callejon ad insaccare da calcio piazzato con la complicità di Fiorillo che interviene in maniera goffa sul pallone. 1-3 per gli azzurri. Risponde la Samp con Maxi Lopez, il colpo di testa viene però bloccato dal portiere spagnolo. I padroni di casa cercano di accorciare ancora le distanze ma il tentativo di Soriano viene bloccata in due tempi da Reina. Nonostante gli assalti finali dei liguri il primo tempo termina sul punteggio di 1-3 per gli ospiti.
SECONDO TEMPO – Inizia la ripresa con i blucerchiati che provano subito a rientrare nel match, è bravo però Reina ad anticipare Maxi Lopez in uscita. Partenopei che ripartono in contropiede e trovano la rete del 4-1: è Hamsik ad insaccare a due passi dalla porta servito alla perfezione da Zapata. La Samp è brava a non mollare ma nonostante la mole di gioco sono gli azzurri ad andare ancora in gol. Al 61′, su cross di Callejon, è Mustafi a metterla nella propria porta per il 5-1 degli ospiti. Per i blucerchiati le speranze si riducono al lumicino e nonostante i timidi assalti sono pochi i pericoli corsi dagli ospiti che controllano agevolmente l’ampio vantaggio. Nel finale c’è però la reazione d’orgoglio dei padroni di casa che trovano la rete del 5-2 grazie a Wszolek che rende meno amaro un pomeriggio da dimenticare. Nonostante il pressing finale, la Samp non riesce a trovare la via del gol: 5-2 per il Napoli il finale.