2014
Indiscrezione – Atalanta, Baselli e il flirt con il Psg: una storia che risale a due anni fa
Oggi come allora, i francesi interessati al gioiello nerazzurro. Ma la concorrenza è tanta…
ATALANTA BASELLI PSG – Un obiettivo mai passato di moda. Daniele Baselli e il Paris Saint Germain: il flirt continua. Dopo aver costruito una corazzata a suon di milioni di euro, il club parigino ha iniziato la ricerca di giovani talenti. Italiani, per la precisione, e dotati di qualità non comuni. Come Baselli, uno degli elementi più promettenti che il calcio azzurro sta mettendo in mostra. Classe e personalità sono le caratteristiche principali del centrocampista bresciano (ma bergamasco d’adozione) classe 1992, cresciuto nel fiorente settore giovanile dell’Atalanta.
FLIRT – Messosi in mostra con la Primavera di Walter Bonacina, Baselli è passato, in comproprietà, al Cittadella, dove ha faticato inizialmente ad approcciarsi con il campionato di Serie B. Normale, considerando la differenza con i ritmi del campionato Primavera. Per lui in Veneto due stagioni con 53 presenze e un gol a referto. Le sue prestazioni, però, sono andate in crescendo partita dopo partita, tanto da attirare numerosi osservatori delle ‘big’ al ‘Tombolato’. In principio, secondo quanto raccolto in esclusiva da ‘Calcionews24’, furono Milan e , per l’appunto, Paris Saint Germain. I rossoneri, però, si sono tirati indietro dopo aver sentito le richieste della Dea, che per la metà del cartellino non avrebbe accettato meno di sei milioni di euro.
EREDE – Il Psg, invece, lo ha seguito e continua a farlo tutt’ora, consapevole delle qualità del giocatore nerazzurro. L’affondo decisivo ancora non c’è stato, e principalmente per due motivi: l’assalto sarebbe potuto partire già l’estate scorsa, ma solo nel caso in cui Verratti avesse lasciato il club. E poi c’era la situazione del cartellino da risolvere, con Atalanta e Cittadella, i due club comproprietari, che non hanno trovato l’intesa e sono finiti alle buste. Oggi come allora, Baselli piace al Paris Saint Germain e in estate potrebbe esserci un tentativo concreto, dopo due anni di flirt. Ma attenzione alla Juventus, insidia numero uno, e alla Fiorentina, entrambe sulle sue tracce.