Infortunio Alex Sandro: può rientrare con il Real - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Alex Sandro: può rientrare con il Real

Pubblicato

su

alex sandro

Ecco il comunicato della Juventus sull’infortunio occorso ad Alex Sandro. Le ultimissime notizie – 22 marzo

Alex Sandro ko con il Brasile. Il giocatore è tornato a Torino ma le prime notizie, che hanno fatto preoccupare i bianconeri, sono state ridimensionate dal comunicato della Juve che ha parlato di risentimento muscolare. Il calciatore difficilmente ci sarà con il Milan ma potrebbe essere in campo con il Real Madrid: questo è l’obiettivo dello staff medico bianconero. E’ una corsa contro il tempo.

Infortunio Alex Sandro, la Juve conferma: risentimento muscolare per il terzino – 21 marzo, ore 15.30

«Di rientro dalla propria Nazionale, Alex Sandro è stato sottoposto ad ulteriori esami strumentali, che hanno confermato quanto emerso in sede di raduno del Brasile: il calciatore presenta un risentimento muscolare di tipo distrattivo alla coscia destra ed inizierà fin da oggi le terapie» si legge sul sito ufficiale della Juventus. Una brutta tegola, dunque, per Max Allegri in vista di questo rush finale di stagione.

L’ala sinistra della Juventus non si è allenato quest’oggi a Mosca con la Nazionale brasiliana e i media sudamericani riportano un infortunio muscolare che potrebbe costargli il forfait contro il Milan o il Real Madrid – 21 marzo, ore 7.05

Se per Giorgio Chiellini le notizie sono buone, per Alex Sandro un po’ meno. A breve la Juventus dovrebbe emettere un comunicato ma, visto il tipo di infortunio, si può già fare una previsione. La lesione è di entità media e potrebbe lasciare fuori il brasiliano per circa dieci o quindici giorni, necessari per farla guarire. Non è finita qui, perché altri giorni serviranno per rivedere il campo e riprendere a correre e allenarsi. Il rischio è che Alex Sandro non solo debba saltare Milan e Real Madrid, ma addirittura possa tornare dopo la trasferta di Benevento dell’8 aprile. E questo è un bel guaio, considerando che Bernardeschi e Cuadrado sono ancora in infermeria.

Infortunio Alex Sandro: saltano le due amichevoli con Germania e Russia – 20 marzo, ore 18

Alex Sandro lascia il ritiro del Brasile e torna a Torino. Secondo Sky Sport non sono in arrivo buone notizie per la Juventus e i suoi tifosi. Il giocatore avrebbe riportato una lesione muscolare e al momento la sua presenza contro Milan ma soprattutto Real Madrid sarebbe a rischio. Problemi dunque per la Juventus. Alex Sandro ko in allenamento con il Brasile. Un nuovo grattacapo in più per Max Allegri.

Infortunio Alex Sandro: problema muscolare, lascia il Brasile? – 20 marzo, ore 12:15

Infortunio Alex Sandro: problemi per l’ala sinistra brasiliana della Juventus in Nazionale. Una nuova tegola si abbatte sulla squadra di Massimiliano Allegri direttamente da Mosca, in Russia, dove il Brasile di Tite si allena in vista delle amichevoli contro la Germania e la Russia a poco più di 2 mesi dai Mondiali 2018. I media brasiliani hanno aperto le proprie homepage con il problema riportato da Alex Sandro in allenamento, uno stop che potrebbe portarlo a lasciare il ritiro qualora venisse confermato dagli esami strumentali.

Il calciatore della Juventus era stato convocato da Tite per sostituire Filipe Luis sulla fascia sinistra della Nazionale brasiliana. Quest’oggi, come riporta la testata brasiliana GloboEsporte, Alex Sandro non ha partecipato all’allenamento del gruppo perché ha riportato un problema muscolare. L’esterno della Juventus è rimasto in hotel e non viene esclusa la possibilità di un forfait mentre il reparto medico valuterà gli esami strumentali. La Juventus spera di non dover registrare un nuovo stop dopo quelli di Cuadrado, Bernardeschi e Chiellini.