Infortunio Brozovic: il croato c'è, sarà convocato con la Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Infortunio Brozovic: il croato c’è, sarà convocato con la Roma

Pubblicato

su

Infortunio Brozovic: l’Inter, dopo aver perso per squalifica sia Mauro Icardi che Ivan Perisic, perde anche il centrocampista croato

Infortunio Brozovic: il croato c’è, sarà convocato con la Roma – 25 febbraio

Marcelo Brozovic sarà a disposizione di Stefano Pioli per la sfida con la Roma in programma domani sera alle 20:45. Il centrocampista dell’Inter, alle prese con un dolore al piede, è tornato a calciare e le indicazioni sono positive: Brozo sarà convocato ma dovrebbe partire dalla panchina, lasciando il posto a Kondogbia.

Infortunio Brozovic: è tornato a calciare, buone indicazioni – 24 febbraio

Brozovic ha iniziato a calciare senza sentire particolari problemi. Nell’allenamento di ieri il giocatore dell’Inter sembra essersi ripreso dalla frattura alla falange ma le sue condizioni saranno comunque monitorate nelle prossime ore. Domani Pioli diramerà la lista dei convocati e dovrebbe esserci anche il croato, sebbene ancora non sia ufficiale. Pioli può respirare, il centrocampo si rimpingua un po’.

Infortunio Brozovic: gli ultimi aggiornamenti – 23 febbraio, ore 14.09

Stefano Pioli e il suo staff stanno monitorando la situazione di Marcelo Brozovic: il centrocampista croato, come scrive La Gazzetta dello Sport, sta tentando il recupero verificando il dolore nel momento in cui è chiamato a calciare.

Infortunio Brozovic: si prova il recupero per la Roma. Il comunicato dell’Inter – 21 febbraio

Marcelo Brozovic prosegue il suo lavoro di recupero in vista della sfida con la Roma. Questo il comunicato dell’Inter sulle condizioni del centrocampista croato: «Nella giornata di oggi, Jeison Murillo e Marcelo Brozovic si sono sottoposti a esami clinici presso l’Istituto Humanitas di Rozzano: ecografia con esito negativo per il difensore colombiano; per il centrocampista croato fase di avanzata guarigione della frattura della falange del piede. Le condizioni dei due giocatori, che oggi svolgeranno lavoro personalizzato, saranno valutate giorno dopo giorno».

Infortunio Brozovic: nessuna radiografia – 21 febbraio, ore 7.28

Non ci saranno radiografie per Brozovic, lo staff medico dell’Inter vuole valutare le reazioni del dito del piede destro fratturato con la Juventus. L’ex Dinamo Zagabria lavora da giorni per poter essere della partita con la Roma, domenica ha pure ripreso a calciare. Al momento però rimane in dubbio per il posticipo di domenica, nel quale andrebbe comunque in panchina viste le sue precarie condizioni fisiche. I test delle prossime ore diranno di più sull’impiego o meno di Brozovic.

Infortunio Brozovic: si tenta il recupero per la Roma – 20 febbraio

Grande apprensione in casa Inter per il recupero di Marcelo Brozovic. Il centrocampista centrale ha saltato le ultime due sfide di campionato per un problema al dito del piede e Pioli spera di avere a disposizione il calciatore per la sfida contro la Roma in programma domenica sera a San Siro. Secondo “Sky Sport” il recupero di EpicBrozo non è scontato ma l’Inter farà di tutto per averlo a disposizione contro i giallorossi.

Infortunio Brozovic: gli aggiornamenti. Difficile rivederlo a Bologna – 15 febbraio

Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato dell’Inter, ko contro la Juventus lo scorso 5 febbraio, ha svolto ieri un lavoro differenziato, in maniera leggera e averlo contro il Bologna domenica prossima appare quasi impossibile. Per calcificare dopo una frattura, un di­to del piede ci vogliono tre settimane e al momento anche la sfida del 26 contro la Roma, una gara importantissima per le speranze Champions degli interisti, rimane a rischio, a meno che nei prossimi giorni riesca a torna­re a correre senza avvertire dolore. A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.

Infortunio Brozovic: i tempi di recupero. L’ag.: «Pjanic? Ecco come si è infortunato» – 10 febbraio – ore 21.15

Marcelo Brozovic sarà costretto a saltare le gare con Empoli e Bologna e probabilmente quella con la Roma per un infortunio al dito del piede. Il centrocampista dell’Inter ha riportato una «frattura della prima falange del quarto dito del piede destro» e sono sorti dei dubbi sulla natura del ko. Miroslav Bicanic, agente di Brozovic, ha fatto chiarezza a “Jaturnaji“: «Marcelo mi ha detto che l’infortunio è avvenuto a causa di un contatto con Pjanic. Il giocatore della Juventus gli ha pestato il dito per due volte, una volta nel primo e un’altra nel secondo tempo».

Infortunio Brozovic: il comunicato dell’Inter. Ecco i tempi di recupero – 10 febbraio

Marcelo Brozovic ko, salterà la prossima sfida con l’Empoli. Il centrocampista croato, infortunatosi nel corso della sfida con la Juventus (ci sono dei dubbi sulla natura dell’infortunio, c’è chi parla di un pestone di Pjanic, chi di un calcio alla panchina dopo la sostituzione) è stato sottoposto quest’oggi agli esami di rito che hanno evidenziato una frattura della prima falange del quarto dito. Il giocatore salterà le sfide con Empoli e Bologna e difficilmente tornerà a disposizione per la gara con la Roma. Questo il comunicato dell’Inter: «Nella giornata odierna Marcelo Brozovic si è sottoposto a un esame radiografico al piede destro a seguito di un intervento subito nella gara di domenica contro la Juventus. La radiografia ha evidenziato una frattura della prima falange del quarto dito. Le condizioni del centrocampista croato saranno valutate di settimana in settimana».

Infortunio Brozovic: Pioli rilancia Kondogbia – 10 febbraio, ore 7.32

Mentre è ancora da capire se Brozovic si sia fatto male in un contrasto con Pjanic o calciando uno scalino, l’Inter deve prendere le contromisure. Ancora non si sa con certezza la prognosi del croato ma di sicuro salterà le sfide con Empoli e Bologna (e forse con la Roma). Al suo posto Stefano Pioli ha intenzione di rilanciare Geoffrey Kondogbia, dopo aver rispolverato lo stesso Brozo. Il francese agirà da centrocampista centrale assieme a Gagliardini nel 4-2-3-1 nerazzurro che scenderà in campo per la ventiquattresima di Serie A, sarà dunque titolare in campionato dopo oltre un mese di assenza.

Infortunio Brozovic: come si è fatto male? – 9 febbraio, ore 7.32

Brozovic si è fatto male da solo o in uno scontro di gioco? Iniziano i dubbi. Il centrocampista dell’Inter infatti non giocherà la prossima partita di campionato e neppure quella dopo, rimane a rischio per la sfida con la Roma ma tutto potrebbe essere dovuto a un gesto di stizza troppo esoso. Il calcio agli scalini sarebbe la causa dell’infortunio secondo alcuni ma l’Inter fa chiarezza: la frattura della prima falange del quarto dito del piede destro è dovuta a uno scontro di gioco, i nerazzurri non fanno nomi ma si tratta dello scontro con Pjanic. La versione ufficiale quindi rimane quella.

Infortunio Brozovic: a rischio per Inter – Roma. Ko in panchina? – 8 febbraio, ore 10.27

Mistero Brozovic. Il centrocampista dell’Inter ha riportato una «frattura della prima falange del quarto dito del piede destro» e probabilmente salterà le sfide contro Empoli e Bologna. Ma come si è infortunato EpicBrozo? Secondo alcuni il centrocampista avrebbe subito un pestone da Pjanic, secondo altre fonti, come il “Corriere dello Sport“, il calciatore si sarebbe fatto male da solo, scalciando, come mostra un video, gli scalini della panchina dopo il cambio di Pioli. Brozo non ha preso bene la sostituzione attorno al 55′ ed è andato ad accomodarsi in panchina col musone ed è uscito dal campo senza mostrare particolari segni del presunto pestone di Pjanic.

Infortunio Brozovic: i tempi di recupero – 8 febbraio, ore 7.07

L’infortunio di Brozovic è dovuto molto probabilmente a un pestone di Miralem Pjanic al croato, un fallo ovviamente involontario per cui l’ex romanista è stato anche ammonito. A proposito di Roma, rimane a rischio la presenza di Brozovic nella partita contro i giallorossi. Brozo salterà di sicuro Empoli e Bologna ma non ci sono certezze sui tempi di recupero, l’impressione è che possa rimanere fuori fino a marzo. Al suo posto dovrebbe scendere in campo Kondogbia, almeno per quanto concerne la sfida di domenica.

Infortunio Brozovic, le ultime

Infortunio Brozovic. La partita dello Juventus Stadium ha portato in dote all’Inter una sconfitta, due squalifiche ed un infortunio. E’ di pochi minuti fa il comunicato interista, diffuso tramite il sito ufficiale del club, sulle condizioni del calciatore croato: «Nella giornata odierna Marcelo Brozovic si è sottoposto a un esame radiografico al piede destro a seguito di un intervento subito nella gara di domenica contro la Juventus. La radiografia ha evidenziato una frattura della prima falange del quarto dito. Le condizioni del centrocampista croato saranno valutate di settimana in settimana». Molto probabilmente salterà gli incontri con Empoli e Bologna, Pioli spera di riaverlo per la super sfida contro la Roma.