Infortunio Higuain, giornata decisiva: sarà convocato? Spunta un indizio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Higuain, giornata decisiva: sarà convocato? Spunta un indizio

Pubblicato

su

higuain

Infortunio Higuain: Napoli-Juventus è nel mirino e oggi è la giornata decisiva per capire se sarà o meno della trasferta campana. Le ultime news – 30 novembre, ore 16.10

Ci sarà o non ci sarà Gonzalo Higuain contro il Napoli? Il Pipita dovrebbe essere convocato ma la Juve non correrà alcun rischio: il giocatore verrà schierato dall’inizio solo se sarà nelle condizioni di poterlo fare. Intanto Gianni Balzarini di Sport Mediaset dà un indizio sulla possibile convocazione di Higuain: «Per ora, oltre alla fiducia di Allegri registriamo il fatto che Higuain è arrivato a Vinovo con il trolley da viaggio».

Infortunio Higuain, giornata decisiva: Napoli-Juventus nel mirino – 30 novembre, ore 10

Ci sono buone chance di vedere Gonzalo Higuain nella lista dei convocati per la trasferta di Napoli. Il centravanti della Juventus potrebbe far parte del gruppo dopo l’intervento alla mano, ma tutto sarà risolto solo nella giornata di oggi. Nelle prossime ore verrà dato il giudizio definitivo sul suo possibile rientro in campo: sarà lo stesso Higuain a dire tecnico e staff se il dolore è passato e se se la sente di giocare.

Infortunio Higuain, buone notizie sulle condizioni del Pipita: è tornato a lavorare in gruppo – 29 novembre, ore 16.10

Massimiliano Allegri può sorridere: buone notizie da Gonzalo Higuain. operato lunedì per la frattura al terzo raggio metacarpale, il Pipita oggi ha svolto una parte di allenamento con i compagni. Aumentano le chance di vederlo convocato per Napoli-Juventus, in programma venerdì al San Paolo. La decisione finale verrà presa lo stesso venerdì ma, come sottolinea Premium Sport, la bilancia sembra pendere verso il sì.

L’ambiente è ottimista – 29 novembre

Gonzalo Higuain potrebbe essere convocato per la partitissima di venerdì sera contro il Napoli. Il giocatore, secondo “Sky Sport“, dovrebbe finire nella lista dei convocati ma poi dipenderà da lui se se la sentirà di giocare oppure no. Il giocatore ha ancora del dolore e la Juve prenderà una decisione solo all’ultimo. Comunque cresce l’ottimismo per una convocazione contro il Napoli.

Infortunio Higuain, Pipita a rischio. Marotta: «Al 50% ci sarà contro il Napoli» – 28 novembre, ore 9.40

Gonzalo Higuain può saltare Napoli-Juventus. L’ex di turno dovrà operarsi alla mano: si è fratturato il terzo raggio metacarpale della mano sinistra e quindi dovrà finire sotto i ferri. Da oggi il centravanti juventino inizierà il percorso di recupero accompagnato da un tutore. C’è un precedente che non fa ben sperare, quello di Kevin Prince Boateng col Milan: si fece male nel 2012 e impiegò quasi due settimane per tornare a giocare. Questo può significare che pure con l’Olympiakos e l’Inter il Pipita è a rischio.

Infortunio Higuain, l’ad Marotta speranzoso: «Con il Napoli ha il 50% di possibilità di giocare» – 27 novembre, ore 23.41

L’ad della Juventus, Beppe Marotta, intercettato al Gran Galà del calcio ha acceso una speranza sul recupero di Higuain: « Higuain? Al 50% ci sarà a Napoli, oramai la chirurgia fa miracoli». L’argentino è stato operato oggi alla mano per la frattura del terzo metatarso.

Gonzalo Higuain operato alla mano: intervento perfettamente riuscito – 27 novembre, ore 18.30

Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino ha saltato la sfida di ieri tra Juventus e Crotone per una frattura al terzo dito della mano sinistra, causato da una contusione in allenamento. Pochi minuti fa, come sottolinea Sky Sport, è terminato l’intervento, durato 45 minuti: operazione perfettamente riuscita. Nei prossimi giorni verrà definito il suo rientro in campo.

Salta Napoli-Juventus, ma è a forte rischio per Olympiakos e Inter – 27 novembre, ore 17.30

In questi minuti Gonzalo Higuain viene operato in una clinica torinese per la lesione alla mano sinistra. L’argentino nei giorni scorsi aveva avvertito un forte dolore per via della piccola frattura al terzo dito della mano sinistra, causato da una brutta contusione in allenamento. Ieri sera è andato in panchina con tanto di ampia fasciatura sulla mano dolorante e quest’oggi l’esito degli esami strumentali ha fatto propendere la Juve all’operazione. Salterà sicuramente la sfida con il Napoli, ma è a forte rischio per Olympiakos e Inter.

Il perché lo ha spiegato il dottor Matteo Vitali, ortopedico del San Raffaele di Milano, interpellato ai microfoni di Premium Sport: «Potrebbero essere necessarie 2-3 settimane per recuperare se necessita della riduzione di questo piccolo ossicino della mano. Penso che la Juve abbia preservato il calciatore dall’impiego contro il Crotone per l’aspetto del dolore e del rischio caduta che avrebbe potuto portare ad un’ulteriore scomposizione».

Infortunio Higuain: si opera, salta Napoli-Juventus – 27 novembre, ore 13.45

Una brutta notizia per i tifosi della Juventus arriva da Sky Sport. Gonzalo Higuain dovrà operarsi alla mano e quindi salterà anche la partita di venerdì contro la Juventus al San Paolo. Una brutta tegola per Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di uno dei giocatori più in forma in questo momento. Ancora devono arrivare conferme ufficiali da parte della Juve, ma è certa la sua assenza contro il Napoli. Rientrerà nella giornata successiva.

È a rischio la sua presenza con il Napoli? – 27 novembre, ore 09.35

Problema per Gonzalo Higuain. Il giocatore argentino non è sceso in campo contro il Crotone per un problema a una mano. Il giocatore, come riferito dalla Juventus su Twitter, ha avuto un «trauma al terzo metacarpale della mano sinistra». Allegri, dopo la gara, ha parlato così delle condizioni del Pipita: «Gonzalo ha preso un colpo alla mano in allenamento. All’occorrenza avrebbe potuto giocare ma speravamo non servisse. Se ci sarà col Napoli? Vedremo dopo i controlli». Il giocatore è rimasto in panchina per tutta la gara. Oggi nuovi controlli che diranno di più sulle sue condizioni ma per Napoli dovrebbe farcela.

Higuain, infortunio: a rischio per il Napoli? – 26 novembre, ore 23.30

L’attaccante della Juventus, Gonzalo Higuain, non è sceso in campo nel match giocato questa sera contro il Crotone a causa di un problema fisico: secondo quanto riportato da Premium Sport, infatti, il Pipita ha subito un colpo alla mano durante l’ultima rifinitura e domani sarà sottoposto a degli accertamenti.

L’infortunio comunque non preoccupa Massimiliano Allegri: l’argentino infatti dovrebbe recuperare senza alcun problema per la prossima giornata di campionato, quando la Juve dovrà vedersela con il Napoli di Maurizio Sarri.