Connettiti con noi

Calcio Estero

Inizia oggi il processo Neymar: cosa rischia il brasiliano

Pubblicato

su

Inizia oggi il processo sul passaggio di Neymar dal Santos al Barcellona: chiesti 10 milioni di multa e due anni di carcere

Neymar è oggi a Barcellona per l’inizio del processo che lo vede imputato. Il caso, portato in tribunale nel 2015 dalla società di investimenti brasiliana DIS fa riferimento al suo passaggio dal Santos al Barcellona del 2013.

L’accusa della società è che le parti in causa si accordarono per far risultare la somma totale dell’operazione a 57.1 milioni di euro (40 a Neymar e famiglia e 17.1 alla squadra sudamericana), quando il costo sarebbe in realtà stato superiore agli 83 milioni di euro, come stimato anche dalla giustizia spagnola.

Tra le persone chiamate a deporre in aula ci sarà anche Florentino Perez: il presidente del Real Madrid dovrà testimoniare riguardo ad una seconda accusa, secondo la quale l’accordo tra Barcellona e Santos impediva di ricevere, e quindi accettare, altre offerte per il giocatore.

Il pubblico ministero spagnolo ha chiesto due anni di carcere e 10 milioni di euro di multa per il brasiliano.

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.