Striscione Napoli contro la Juventus, De Laurentiis: «Parla meglio di me» - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Striscione Napoli contro la Juventus, De Laurentiis: «Parla meglio di me» – FOTO

Pubblicato

su

napoli striscione juventus

Napoli – Crotone, striscione di sfottò alla Juventus dei tifosi azzurri al rigore concesso a Insigne, ma non solo: un pensiero anche per l’ex Fabio Quagliarella. Le foto

Napoli: anche De Laurentiis punge la Juventus – ore 20.15

Anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis punge la Juventus al termine della partita con il Crotone. Interrogato dai giornalisti il numero uno azzurro ha detto: «Lo Scudetto alla Juventus? Ci sono striscioni che parlano meglio di me», in riferimento appunto a quello dei tifosi partenopei di oggi. In relazione invece all’eliminazione dalla Champions League in settimana per opera del Real Madrid: «Quando si affrontano i campioni d’Europa e del mondo in carica si può avere paura con le gambe e con la testa. Dire: “Possiamo battere il Real” sarebbe stato un atto di superbia. Lo potremo fare magari quando anche noi potremo emergere come loro dai calci piazzati (riferimento al gol subito da Sergio Ramos, ndr). Il Real è lì da sempre, il Napoli è stato costruito dodici anni fa».

Napoli – Crotone: striscione contro la Juventus

Ironia a palate e Juventus presa più che mai di mira in questa giornata di campionato. Nonostante i bianconeri abbiano giocato l’altro ieri, venerdì contro il Milan, sono stati comunque oggi protagonisti indirettamente. Prima di tutto con uno striscione molto forte indirizzato dai tifosi dell’Inter a Gianluigi Buffon in riferimento alle polemiche degli ultimi tempi, con il portiere bianconero che ha attaccato la mentalità nerazzurra e con la risposta piccata proprio della società meneghina. Poi con un altro striscione, stavolta dei tifosi del Napoli, riferimento interamente alla Juventus e, più nello specifico, alle polemiche arbitrali relative alla gara di venerdì coi rossoneri. Ad un certo punto alcuni tifosi azzurri durante la partita col Crotone, con ironia partenopea ed in maniera decisamente meno aggressiva dei tifosi nerazzurri, hanno estratto dal cilindro sugli spalti la scritta: “Rigore per la Juve”. Peccato che il momento esatto in cui in cui lo striscione (forse volontariamente) è apparso sia stato proprio quando l’arbitro ha concesso rigore (poi realizzato) al Napoli per fallo su Lorenzo Insigne.

Napoli: striscione anche per Quagliarella

Molto più tenero, invece, lo striscione che i tifosi del Napoli hanno tributato a Fabio Quagliarella, l’ex attaccante azzurro, ora alla Sampdoria, che aveva ammesso qualche settimana fa di essere stato costretto a lasciare la squadra partenopea dopo essere stato minacciato e vittima di stalking. A lui i tifosi del Napoli hanno scritto: «Nell’inferno in cui hai vissuto, enorme dignità. Ci riabbracceremo Fabio, figlio di questa città».