Inter: assalto a Luiz Gustavo e Sandro, poi Afellay - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter: assalto a Luiz Gustavo e Sandro, poi Afellay

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sandro brasile (azione) ifa

Le ultime sui possibili movimenti di mercato della società nerazzurra.

CALCIOMERCATO INTER – Salito prepotentemente nella classifica di gradimento dell’Inter, sarà l’oggetto del prossimo assalto: si tratta di Luiz Gustavo, centrocampista del Wolfsburg sul quale Walter Mazzarri vuol costruire attorno la squadra. La società nerazzurra sta lavorando da tempo a fari spenti per il brasiliano, considerato l’erede di Esteban Cambiasso: non mancano gli ostacoli, come la concorrenza di Chelsea e Arsenal, ma anche la clausola di rescissione di 33 milioni di euro, ma l’Inter potrebbe provare a strapparlo per 25 milioni di euro. L’Inter ha provato ad inserire nell’operazione uno tra Ricky Alvarez e Fredy Guarin, ma il Wolfsburg ha rifiutato tale scenario. Guarin, al momento, interessa al Borussia Dortmund, oltre che alla Juventus, mentre Alvarez è finito nel mirino dello Schalke 04. Trattative in fase embrionale, ma dalle quali potrebbe arrivare la liquidità necessaria per Luiz Gustavo. Nel mirino anche Valon Behrami e Granit Xhaka: per quest’ultimo è previsto un appuntamento con il Borussia Moenchengladbach alla presenza del padre e procuratore del ragazzo, valutato 10 milioni di euro ma acquistabile inserendo Kuzmanovic come contropartita. Per Behrami, invece, c’è il nodo contropartite: il Napoli vuole 7 milioni, l’Inter ha provato ad inserire Kuzmanovic, che non interessa però ai partenopei. Non è da escludere un tentativo per Taider e Silvestre.

L’ALTRO BRASILIANO – Occhi puntati anche su Sandro, che piace anche al Napoli, ma l’Inter ha già chiesto informazioni attraverso il suo agente Luiz Paulo Chignall, che, non a caso, ha dichiarato: «A Sandro piacerebbe giocare in Serie A, perché considera il campionato italiano molto importante e prestigioso. In questo momento però bisogna aspettare le decisioni del Tottenham che è proprietario del cartellino». La sua quotazione è scesa, ma la formula del prestito non sembra percorribile e allora una soluzione può essere quella di inserire nel contratto un diritto di riscatto obbligatorio. Il Tottenham però intende monetizzare e chiede almeno 15 milioni. Il Lanus, infine, si è fatto avanti per Walter Samuel.

ALL’ATTACCO – Per il reparto offensivo è tornato d’attualità Ibrahim Afellay, in uscita dal Barcellona e già nel mirino di Lazio e Schalke 04. Una soluzione alternativa, visto che sul fronte Lamela arrivano brutte notizie, perché il Tottenham ha fatto sapere di non volerlo cedere in prestito, ma a titolo definitivo per 20-25 milioni di euro.