2011
Inter, Faraoni: “Scelsi l’Inter per il progetto”
Marco Davide Faraoni, difensore esterno dell’Inter classe ’91, ai microfoni di FcInterNews ha analizzato a 360Ã?° l’attuale situazione dei nerazzurri e della propria carriera: “In Puglia non si parla d’altro della gara tra Italia e Ungheria. Tutti i tifosi sono molto caldi e aspettano questa partita con grande entusiasmo. Speriamo di vincere e festeggiare con tutto lo stadio di Casarano.”
“Io continuo a lavorare e seguire le indicazioni di Ferrara: anche se non gioco devo svolgere il mio lavoro al massimo e continuare così sotto tutti i punti di vista. Sto facendo lo stesso con Ranieri e spero che il mister si accorga presto di me, così come aveva fatto Gasperini che mi aveva fatto debuttare in Supercoppa Italiana contro il Milan.”
“Scelsi l’Inter per il progetto che avevano a livello giovanile: appena me lo hanno illustrato l’ho apprezzato senza problemi e col mio entourage abbiamo deciso di accettare subito, senza guardare il lato economico. Qui sto benissimo e lavoro a contatto con grandi campioni che hanno anche qualità diverse tra di loro: Sneijder, ad esempio, ha un ottimo tocco di palla, mentre Thiago Motta ha una gestione da fuoriclasse assoluto.”