Inter, Godin è già un leader: «Penso solo al bene collettivo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Inter, Godin è già un leader: «Penso solo al bene collettivo»

Pubblicato

su

Godin Inter

Diego Godin parla sul sito dell’Inter a poche ora del debutto in Champions League con la maglia nerazzurra

L’Inter ha pubblicato sul proprio sito il Matchday Programme in vista della sfida contro lo Slavia Praga. All’interno vi è l’intervista a Diego Godin, arrivato a parametro zero quest’estate. Ecco le sue parole

SQUADRA – «È la gente che fa grande un club, l’energia che si crea tra squadra, allenatore, società e tifosi è fondamentale. Sono sempre stato un appassionato del futbol, e mi appassionava di più perché è uno sport di squadra. Il difensore, come il portiere, vede tutto il campo e ha una grande responsabilità: deve trasmettere sicurezza. Questo è un po’ il mio modo di interpretare il ruolo: pensare alla squadra, al bene collettivo»

GOL – «La maggior parte li ho segnati di testa. Il mio lavoro principale è difendere, poi c’è anche l’istinto che mi porta a spingermi in area avversaria sui calci piazzati. Vado sempre al massimo. voglio aiutare la squadra anche fuori dal campo. L’esperienza non è un titolo, si conquista vivendo le situazioni. Dico sempre ‘O si vince o si impara’. Ogni decimo di secondo guadagnato è necessario per vincere, soprattutto per una squadra intensa, ordinata e strutturata come la nostra»