Inter Juve LIVE: CRONACA, DIRETTA match Serie A
Connettiti con noi

Inter News

Inter Juve 1-0: i nerazzurri si aggiudicano il Derby d’Italia

Pubblicato

su

Serie A pallone

Inter Juve, match valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Inter Juve, valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


SEGUI LA DIRETTA QUI


PRIMO TEMPO

Ottima partenza dei nerazzurri, che al pronti via si rendono subito pericolosi: movimento di Thuram simile a quello che ha portato all’assist a Lautaro all’andata, ma in questo caso Gatti fa buona guardia. Nei primi 20′ però si gioca ad una sola porta, con Dimarco che si rende pericoloso con un taglio sul secondo palo, ma che trova solo l’esterno della rete. Ancora una occasione per i nerazzurri con Dimarco che strappa sulla sinistra su un cambio campo millimetrico di Calhanoglu e mette in mezzo a Thuram, ma ottimo intervento di Bremer che in scivolata mura il francese. La Juve si fa vedere in avanti con alcune ripartenze, in particolare quella di McKennie che percorre tutta la metà campo e poi serve Vlahovic, chiuso da Pavard. Al 37′ l’Inter va in vantaggio: cross in mezzo di Barella per Thuram, Gatti nel tentativo di anticiparlo devia nella propria rete con il petto.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa i bianconeri iniziano con il possesso del pallone per cercare il pareggio: la difesa nerazzurra però in difesa posizionale non lascia spazi alla Juve, che in ripartenza rischia di prendere il raddoppio con il diagonale di Dimarco, che però non trova la porta. Più pericoloso Calhanoglu che ci prova dal limte, trovando solo il palo esterno. Allo scoccare dell’ora la partita prende di ritmo, con repentini cambi di gioco e maggiori occasioni da una parte e dall’altra. La Juve si rende pericolosa con Gatti, che calcia di potenza dal limite, non trovando la porta non di molto. Risponde l’Inter con Barella, che però trova l’ottima parata di Szczesny. Nel finale ancora i nerazzurri più pericolosi con Arnautovic, che però trova ancora una volta Szczesny a tenere il risultato in bilico fino all’ultimo. Ma in avanti la Juve non incide e i nerazzurri possono così andare a +4 in classifica.


TABELLINO 1-0

37′ Gatti aut.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (88′ De Vrij); Darmian (73′ Dumfries), Barella (88′ Klaasen), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (73′ Carlos Augusto); Thuram (77′ Arnautovic), Lautaro.
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, Sensi, De Vrij, Arnautovic, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Sanchez.
Allenatore: Simone Inzaghi.

JUVE (3-5-2): Szczesny; Gatti (88′ Alex Sandro), Bremer, Danilo; Cambiaso (87′ Miretti), McKennie (90′ Alcaraz), Locatelli, Rabiot, Kostic (65′ Weah); Vlahovic, Yildiz (65′ Chiesa).
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiesa, Alex Sandro, Iling-Junior, Miretti, Weah, Rugani, Alcaraz, Djalo, Nicolussi Caviglia, Nonge.
Allenatore: Massimiliano Allegri.