2013
Inter-Juventus, gli “esperti”: «Conte con Mazzarri rischi grosso»
Il parere di alcuni addetti ai lavori sul derby d’Italia.
SERIE A INTER JUVENTUS – Si è alzato un coro unanime in vista del derby d’Italia, perché non sarà una sfida semplice per la Juventus. I bianconeri dovranno fare attenzione all’Inter, rivitalizzata dalla “cura” Walter Mazzarri. Il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, ha spiegato: «In queste prime gare di campionato dell’Inter si vede già la mano del tecnico perché la squadra è migliorata tantissimo ed è molto più compatta e unita, soprattutto in difesa. Se hanno preso zero gol, vuol dire qualcosa…». Si è allineato a questa tesi Giuseppe Sannino, mister del Chievo Verona: «Sarà una gara speciale, con la Juventus davanti a tutti. Ma l’Inter ha Mazzarri e con lui hanno saputo sistemare il reparto arretrato».
Dal Milan arriva il parere di Mauro Tassotti, vice di Massimiliano Allegri: «La Juve è la squadra da battere, ma i nerazzurri giocano a San Siro e questo potrebbe essere un vantaggio. Tutti noi conosciamo il valore dei bianconeri, non c’è di certo bisogno di aspettare questa partita. Al contrario, per l’Inter sarà un test importante perché è cambiata molto. Loro non giocano gare infrasettimanali e possono preparare una partita alla volta e anche questo è un vantaggio».
Il presidente dell’AIC, Damiano Tommasi, invece: «Mi aspetto il solito Inter-Juventus, è il derby d’Italia. Ci sarà un po’ di tensione perché nessuno vuole perdere. Magari sarà poco spettacolare, ma sono due grandi squadre».
Nel merito è intervenuto Jorginho, centrocampista dell’Hellas Verona: «Sono due grandi squadre che sicuramente regaleranno spettacolo. Chi sarà decisivo? È sempre difficile dirlo, ma voto Tevez e Palacio».