2013
Inter – Juventus, la sfida degli ’emigrati’
Molti di più i chilometri percorsi dai nerazzurri, ma i bianconeri hanno giocato di più
INTER JUVENTUS NAZIONALI – La sfida tra Inter e Juventus si è già giocata tra lo scorso weekend e l’inizio di questa settimana, con i tanti giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. Si è passati al conteggio dei chilometri percorsi e dei minuti giocati complessivamente da nerazzurri e bianconeri, e i colleghi della Gazzetta dello Sport hanno tirato le somme nell’edizione odierna.
NERAZZURRI VIAGGIATORI – Sono circa 150mila i chilometri percorsi complessivamente dai dodici giocatori dell’Inter che sono stati convocati dalle rispettive Nazionali, con i picchi raggiunti da Fredy Guarin, che ha viaggiato per 25mila chilometri complessivi così come Alvaro Pereira, e dagli argentini Palacio, Alvarez e Campagnaro, che hanno messo sulle gambe 20mila chilometri.
JUVENTINI PIU’ IN CAMPO – Tuttavia, nonostante gli ‘appena’ 98mila chilometri, i giocatori della Juventus hanno complessivamente giocato di più rispetto ai colleghi nerazzurri, visto che i dodici giocatori bianconeri convocati in Nazionale hanno messo sulle gambe, complessivamente, poco più di 1.500 minuti, contro i 964 dei giocatori dell’Inter.