2013
Inter, la grande marcia di Handanovic: Juventus protagonista
INTER HANDANOVIC JUVENTUS – La sfida di sabato pomeriggio contro la Juventus sarà importante anche per Samir Handanovic, il quale difenderà ancora una volta i pali dell’Inter, ma è legato in maniera particolare alla formazione bianconera. Così, sull’edizione odierna, i colleghi di Tuttosport hanno voluto rivivere alcune tappe fondamentali nella carriera di Handanovic, a partire dal giorno in cui la Juventus esordì in Serie B.
CON IL RIMINI – Era un giorno di settembre del 2006, quando i bianconeri approdarono a Rimini per la prima giornata del campionato cadetto, e a difendere i pali della formazione romagnola c’era proprio Samir Handanovic, in una gara terminata con un pareggio per 1-1, in cui lo sloveno, allora 22enne, dimostrò di valere già qualcosa in più rispetto alla Serie B.
ESORDIO IN A – E anche l’esordio nella massima serie, per Handanovic, trova un comune denominatore con la Juventus. Nella stagione successiva, con i bianconeri tornati in Serie A, lo sloveno divenne titolare nella terza giornata, quando l’Udinese andò a fare visita proprio alla Vecchia Signora, sconfiggendola all’Olimpico per 1-0.