Inter, Mazzarri a Sky: «Annata particolare. Sul rinnovo e sul futuro...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter, Mazzarri a Sky: «Annata particolare. Sul rinnovo e sul futuro…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri indica giacca inter 2013 ifa

CHIEVOVERONA INTER MAZZARRI – E’ da poco giunta al termine la gara tra Chievo e Inter valida per la trentottesima giornata di Serie A. Allo stadio “Bentegodi” di Verona le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di “Sky Sport” qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico dei nerazzurri Walter Mazzarri.

LA GARA E IL CAMPIONATO – «Un allenatore deve fare sempre il massimo, nessuno mi deve ringraziare, era una battuta. Andiamo avanti. Oggi ho dato spazio a chi ha sofferto in panchina durante l’anno, l’obiettivo era già raggiunto. Un allenatore cerca di fare valutazioni in ogni partita, anche nelle partite che non contano. Cosa ho detto ai senatori? Cambiasso ha sempre giocato, è stato un titolarissimo, ha fatto un grande campionato, e tutto il resto sono chiacchiere perchè sono scelte societarie. Io la stima a Cambiasso l’ho sempre dimostrata. La conferenza di mercoledì? Finchè c’è il campionato un allenatore deve solo lavorare, tutto il resto lo può dire a fine anno, numeri alla mano».

IL FUTURO – «Il rinnovo? Io non sono mai andato in cerca dei contratti. Bisogna parlare di tutto, essere chiari in tutto con la società per ripartire con entusiasmo. Tutti gli allenatori poi devono tornare carichi ed entusiasti al ritiro. Questo è stato un anno particolare e bisogna parlare, fare diversi incontri con la società e poi ripartire con grande entusiasmo. Quando sono arrivato a Milano ho fatto un giro al Duomo e la gente mi diceva di cercare di rientrare almeno in Europa e noi l’abbiamo fatto e credo che questa sia una stagione positiva, viste anche le difficoltà iniziali. Io ho già un contratto, se non allungassi il contratto non cambierebbe nulla».