Inter - Milan, sfida totale: il futuro passa dall'Europa - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter – Milan, sfida totale: il futuro passa dall’Europa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

seedorf cappellino milan gennaio 2014 ifa scaled

I due allenatori si giocano il posto. Ma anche le società credono molto nel sesto posto

INTER MILAN SERIE A – Sfida totale: chi tra Inter e Milan andrà in Europa. Al momento i nerazzurri sono in vantaggio, dall’alto dei 5 punti in più in classifica. Ma nelle ultime sei giornate il calendario sarà tosto: i nerazzurri dovranno vedersela con avversari più tosti rispetto ai rivali rossoneri. Non tutto, però, è scontato: l’Inter ha fatto punti a Firenze e a Roma – in casa giallorossa – mentre con le medio-piccole hanno stentato.

GIOCO – E, al di là delle clamorose lacune, spesso e volentieri la formazione di Mazzarri ha mostrato un’idea di gioco e capacità di creare molte azioni. Al contrario del Milan, che ha stentato e non poco. Basti vedere a Genova, dove il Grifone ha preso a pallate per quasi tutta la gara i rossoneri. L’antivirus Seedorf funziona ma solo per quel che concerne i risultati. 

EUROPA – Ma perché è così tanto importante ottenere un posto nella così snobbata Europa League? Il motivo è semplice, come spiegato da ‘La Gazzetta dello Sport’. Anzitutto accedere alla competizione europea garantirebbe 8 milioni di euro: non i soldi della Champions League, ma un buon bottino. Conta farlo, però, da quinti e non da sesti: primo perché la sesta squadra dovrà rinunciare alla torunée americana e di conseguenza ai soldi (3,5 milioni per il Milan, 2,5 per l’Inter). E poi perché il primo turno preliminare sarebbe a fine luglio: un disastro, considerando il Mondiale di giugno. Tanti motivi, dunque, per cambiare marcia: il futuro, altrimenti, è incerto. E le panchine traballano…