Inter, Samaden: «L'accordo col Prato farà la differenza» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter, Samaden: «L’accordo col Prato farà la differenza»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

intercn24

La fiducia del responsabile delle giovanili nerazzurri

INTER SAMADEN GIOVANILI – Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter, era presente oggi in occasione dell’amichevole vinta di misura contro il Prato. Samaden si è soffermato sulla collaborazione in atto tra i nerazzurri e la società toscana, esprimendosi poi su altre questioni relative sempre al mercato dei giovani. 

MISSIONE CRESCITA – Queste le prime parole di Samaden, ai microfoni di Fc Inter 1908, sulla collaborazione avviata col Prato: «Penso che possa fare la differenza per aiutare i ragazzi in uscita dal nostro settore giovanile ad essere giocatori veri, la maggior parte di loro ha bisogno di crescere e penso che questa sia una grande idea, nata dalla voglia del presidente di puntare sull’inserimento dei giovani in prima squadra». 

ORGANICO AL COMPLETO – Samaden non si è voluto sbilanciare sui nomi più interessanti delle giovanili nerazzurre: «Scommetto su tutti, ogni ragazzo delle giovanili è figlio nostro. Per me sono tutti all’altezza, il tempo dirà chi magari sarà pronto più velocemente e chi no». Non sono previste, secondo il responsabile, nuove entrate a livello di giovanili: «I nostri organici sono al completo, salvo qualche uscita magari dopo i ritiri. Chiaro che poi fino all’ultimo di agosto tutto è possibile ma tutto sommato siamo pronti» ha spiegato Samaden.