2012
Inter: si lavora al rinnovo di Chivu, Bosingwa e Kolarov lontani
Secondo quanto rivelato dalla redazione di “Sky Sport 24”, l’Inter non ha perso le speranze per l’acquisto di Ezequiel Lavezzi dal Napoli ma, prima di poter pagare la clausola di 31 milioni di euro fissata dai partenopei, i nerazzurri dovranno cedere qualche giocatore per fare cassa ed abbassare il monte ingaggi. I nomi fatti sembrano essere quello di Julio César, Maicon e Sneijder.
Per quanto riguarda l’ipotesi dell’arrivo di un terzino sinistro, in particolare circolano i nomi di Aleksander Kolarov e José Bosingwa, entrambi attualmente in Premier League, rispettivamente nelle fila di Manchester City e Chelsea, gli ingaggi di questi due sembrano essere troppo alti. Si lavora invece al rinnovo di Christian Chivu, per il quale è stato proposto un biennale a poco più di 2 milioni di euro (circa uno in meno rispetto all’ingaggio attuale, ndr). Assieme a Nagatomo, il rumeno dovrebbe formare la coppia per la corsia sinistra della difesa. L’agente del calciatore, parlando ai media rumeni, ha affermato che una risposta arriverà entro due settimane, ma ha altresì aperto ad altre destinazioni.
In partenza anche Giampaolo Pazzini, centravanti dell’Inter, visto che Stramaccioni ha affermato che lui e Milito non sono compatibili, e l’argentino pare esser confermato anche per il prossimo anno.