2012
Inter, Stramaccioni: “Bene l’approccio al derby, la mia esultanza…”
MILAN 0-1 INTER STRAMACCIONI – Andrea Stramaccioni, allenatore dell’Inter, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria nel derby per 0-1 contro il Milan, grazie al gol di Samuel: “Bene due cose questa sera: intanto, il nostro approccio alla partita. Ci avevamo lavorato tanto, avevo chiesto questo in settimana. Siamo entrati con un’aggressività maggiore rispetto al Milan. Secondo, in una situazione di grande difficoltà, dopo il rosso a Nagatomo, non siamo riusciti a concedere il palleggio stretto al limite dell’area. Loro sono stati spesso costretti a crossare, ma per nostra fortuna siamo riusciti a tenere il risultato.
Stramaccioni prosegue nella sua analisi: “Classifica? La cosa più importante è la crescita dei miei ragazzi: abbiamo concesso pochissime occasioni ai nostri avversari, pur in inferiorità numerica. Questo è il segnale di una grande forza mentale”.
Il tecnico conclude: “Allegri? Parliamo di calcio. Credo che l’arbitro abbia diretto una partita difficile. Dire che l’arbitro ha danneggiato il Milan mi sembra opinabile. Noi siamo rimasti in 10. Dobbiamo migliorare nella continuità. Coutinho? Non siamo riusciti a innescarlo. Esultanza? C’è un retroscena: questa curva dopo Inter-Siena mi ha dedicato uno striscione che penso di non meritare. Ci hanno sostenuti, questa vittoria è anche per loro”.