2012
Inter, Stramaccioni: “Proveremo a centrare la Champions”
Andrea Stramaccioni, allenatore dell’Inter, presenta in conferenza stampa i temi della sfida di domani contro la Lazio: “Abbiamo sentito la spinta dei tifosi anche dopo la vittoria del derby, siamo al preludio di una rinascita. La gente ha voglia di tornare protagonista in Italia e in Europa. Ci saranno tante assenze contro la Lazio, ma sarà comunque una squadra formato battaglia. Snerijder a malincuore non ci sarà, Forlan ha un problema alla caviglia, mentre Zarate è fuori per scelta tecnica”.
“Ancora è presto per stilare bilanci, a fine stagione tireremo le somme. Il mio futuro è Lazio-Inter. Senatori? Non voglio parlare di mercato, io preferisco parlare di calcio giocato. Quello che conta è l’attaccamento alla maglia da parte dei miei giocatori, è un gruppo unito che è orientato nella medesima direzione, quella di tornare grandi.
L’annata non è stata positiva, ma proveremo fino all’ultimo a centrare la Champions, anche se sappiamo quanto sia difficile. Chi giocherà contro la Lazio darà tutto per centrare un risultato positivo”.