2014
Inter: ultimatum Mazzarri, Cambiasso aspetta e Torres si allontana
Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO INTER MAZZARRI TORRES CAMBIASSO – Ancora una volta Erick Thohir ha ribadito la sua fiducia nei confronti di Walter Mazzarri, ma la partita relativa al futuro del tecnico dell’Inter sembra aperta, perché non c’è stato alcun accenno finora sul rinnovo del suo contratto. Cominciare una nuova stagione con un allenatore che ha il contratto in scadenza potrebbe essere rischioso ed, infatti, in settimana o all’inizio della prossima ci sarà l’incontro tra Mazzarri, il direttore generale Fassone e il direttore sportivo Ausilio per gettare le basi sulla nuova stagione e parlare del contratto. Il rinnovo è, infatti, una variabile importante, perché Mazzarri difficilmente resterebbe senza il prolungamento, che sente di aver meritato.
LE STRATEGIE – Intanto si lavora sul mercato: le priorità sono un esterno, ed infatti è vicino Caner Erkin del Fenerbahçe, un centrocampista (Valon Behrami e Nilton i più gettonati) e un attaccante, magari Fernando Torres dal Chelsea. Ma da Londra arrivano brutte notizie: «Eto’o ha terminato il suo contratto, invece penso che Fernando Torres rimarrà al Chelsea anche la prossima stagione. Anche Demba Ba è sotto contratto come lo spagnolo e noi siamo contenti di tenere entrambi», ha dichiarato José Mourinho.
LA FRECCIATA – Intanto Esteban Cambiasso aspetta: «Siete gli unici che mi avete chiesto di restare e la mia voglia è quella di continuare qui. I soldi non contano e l’ho dimostrato quando sono venuto all’Inter», ha dichiarato il centrocampista. La società però è orientata alla conferma ed, infatti, entro la prossima settimana ci sarà il primo incontro per discutere del rinnovo.