Inter, Vaciago: «La Juventus fu trattata PEGGIO, eppure...»
Connect with us

Inter News

Inter, Vaciago: «La Juventus fu trattata PEGGIO eppure i nerazzurri sembrano PIÙ COINVOLTI»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Vaciago

Guido Vaciago ha parlato delle indagini circa gli ultras di Inter e Milan. Ecco le dichiarazioni

Guido Vaciago è intervenuto su Tuttosport tramite un editoriale circa le indagini ultras delle milanesi, confrontando con la situazione sulla Juventus.

JUVENTUS – «Nel 2016 i mass media, non tutti ma molti, associavano con disinvoltura il nome della Juventus con quello della Ndrangheta, lasciando galleggiare nell’aria l’illazione di una certa complicità fra i club e la malavita organizzata, proprio mentre il club denunciava i malavitosi e collaborava fattivamente alle indagini. Ci sono molte analogie, a partire dal nocciolo della questione: le società di calcio si trovano in una posizione che, viene da dire “fisiologicamente”, si presta al ricatto e all’estorsione da parte delle frange delinquenziali delle curve. Come è capitato alla Juventus di essere finita sotto ricatto, così è successo a Inter e Milan». 

SOCIETÀ – «Alla Juventus venne contestata la gestione della vendita dei biglietti, nelle carte degli inquirenti su Inter e Milan il perimetro delle contestazioni sembra essere più largo, così come il coinvolgimento dei membri della società, anche a livello apicale. Restando alla storia, però, va sottolineato come la collaborazione della Juventus all’inchiesta fu totale. Inter e Milan sono in un momento cruciale: i pm sono stati chiari nel chiedere ai due club piena collaborazione e la rescissione di qualsiasi legame con gli ultras. Il ruolo di parte lesa passa, inevitabilmente, da quella strada. Il livello di collaborazione può semplificare o complicare la vita ai dirigenti e alle società, anche in sede sportiva».

Champions League

Bayern Monaco Inter, Lahm: «I nerazzurri non sono favoriti, nel 2010 vinsero con due lanci lunghi, sono cresciuto con il calcio italiano, ma ora…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lahm
Continue Reading

Champions League

Rummenigge: «Inzaghi? Trovo sia un fenomeno, chi vince stasera ha buone chance di andare in finale»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Rummenigge
Continue Reading