2013
Inter: Wallace, Taider e Wellington al prezzo di… Isla!
Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato della società nerazzurra.
CALCIOMERCATO INTER ULTIMISSIME – Il piano dell’Inter per affidare a Walter Mazzarri i rinforzi per la prossima stagione suona quasi come un’offerta promozionale: tre al prezzo di uno. Con i sette milioni di euro stanziati per l’acquisto di Mauricio Isla, la società nerazzurra può assicurarsi Wallace (Chelsea), Taider (Bologna) e Wellington (San Paolo).
Questo budget non basta a prendere il cartellino dei tre giocatori ed, infatti, si stanno studiando formule alternative, come la comproprietà per Taider, di cui l’Inter ha parlato martedì nel contatto telefonico con il Bologna. La società di Massimo Moratti ha offerto 3,5 milioni di euro più la seconda metà di Khrin ed il prestito di Mbaye, ma il club felsineo preferirebbe cederlo a titolo definitivo per almeno 10 milioni di euro. Per quanto riguarda, invece, Wellington, l’Inter sta provando a convincere il San Paolo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, un accordo che aveva raggiunto già il Galatasaray, soluzione che poi saltò per il rifiuto del centrocampista brasiliano. Ora, però, potrebbe impuntarsi il San Paolo, che chiederebbe i 9 milioni di euro iniziali. Infine, Wallace, che riempirebbe l’ultimo spazio disponibile per gli extracomunitari: oggi dovrebbe diventare nerazzurro con la formula del prestito secco. José Mourinho ha dato l’ok all’operazione, infatti Wallace non è stato convocato per la tournée americana.
Poi bisognerà muoversi sul fronte uscite ed in particolare per sistemare Schelotto (Chievo, Betis e Portogallo) e Kuzmanovic. Resta valida l’ipotesi Marquinho, di cui Inter e Roma hanno cominciato a parlare ed, infatti, presto è previsto un contatto diretto tra Branca e Sabatini. Non è da escludere, però, un nuovo sondaggio per Pablo Daniel Osvaldo.