2012
Inter, Zanetti: “Chiudo qui. Del Piero è un grande”
Il capitano dell’Inter Javier Zanetti promette un altro anno almeno di permanenza da giocatore in nerazzurro e poi, nel futuro, chissà…
“Tutto quello che faccio a livello di allenamento fisico, lo faccio durante le sedute d’allenamento, non certamente quando sono a casa. Ecco, a casa devo correre dietro ai miei bambini e questo è un bell’aiuto – le parole dell’argentino a sportal.it – . Il mio obiettivo è quello di continuare a rendermi utile nell’Inter. Il giorno che vedrò di non essere più utile, allora cercherò di rendermi utile, sempre nell’Inter, in un altro modo. Non vorrei mai diventare un problema per l’Inter, questo deve essere chiaro. Ad esempio condivido che si debba puntare sui giovani, su un’Inter più giovane. E’ giusto dare spazio ai giovani, io cercherò solamente di dare una mano a questi giovani e porterò in dote la mia esperienza ma senza mai diventare un problema”.
“Non mi vedo con un’altra maglia, sono sincero. Quando smetterò di giocare, sarò indossando la maglia dell’Inter. In tutta la mia carriera ho sempre cercato di avere il rispetto da tutti, cercando, per primo, di rispettare tutti gli altri. Io cerco sempre di essere leale e questo credo che sia stato sempre apprezzato da compagni e avversari. Del Piero? Ale è un uomo e un giocatore straordinario, non soltanto per la Juventus ma per tutto il calcio italiano e per quello che ha significato nel mondo. Ora si trova nella condizione di voler continuare a giocare e lo farà, perché è quello che vuole. Credo che quello che ha significato per la Juventus e per il calcio italiano, nessuno potrà mai metterlo in dubbio”.