2013
Irlanda, Trapattoni: «Rischio l’esonero»
Il ct ha ammesso di essere in bilico dopo le prestazioni deludenti della sua selezione.
IRLANDA TRAPATTONI – Dopo la sconfitta contro l’Austria, che ha condannato l’Irlanda alla mancata qualificazione ai Mondiali 2014 in Brasile, la Football Association irlandese ha annunciato un programma di revisione, che potrebbe portare all’esonero del commissario tecnico Giovanni Trapattoni, che tra l’altro non parteciperà alla conferenza stampa prevista inizialmente per mercoledì.
COMUNICATO – «I recenti risultati contro la Svezia e l’Austria sono stati molto deludenti per tutti i soggetti coinvolti, manager, giocatori e sostenitori. Il nostro obiettivo, la qualificazione, è ancora aritmeticamente, è altamente improbabile, ma la squadra dovrà fare di tutto per mantenere viva questa speranza. Il consiglio d’amministrazione del FAI prenderà in considerazione la situazione attuale nei prossimi giorni».
TRAPATTONI – «Il FAI deciderà se continuare o meno il nostro rapporto. Se decidessero di cambiare andrebbe bene, ma fino ad allora continueremo a lavorare. C’è un accordo fino al 1 giugno, ma ora ci saranno delle valutazioni».