2014
Italia, Bonucci: «La nostra forza è il gruppo»
Il difensore: «Di Thiago Silva ce n’è un solo, noi facciamo bene nel complesso»
MONDIALI BONUCCI ITALIA – Due rinnovi per un futuro roseo. E’ la speranza di Leonardo Bonucci, che, durante la conferenza stampa odierna, ha parlato delle conferme, sulle panchine di Italia e Juventus, di Cesare Prandelli e Antonio Conte: «Il rinnovo di Prandelli non può che essere una notizia piacevole. Abbiamo intrapreso un percorso di crescita, che da subito è stato entusiasmante: il secondo posto all’Europeo e il terzo alla Confederations Cup non possono che essere merito del ct e del suo staff. Per quanto riguarda Conte, alla Juventus penseremo dopo il Mondiale, ma siamo molto contenti che sia rimasto con noi».
ESPERIENZA – Mondiale, già. Il primo per Bonucci, ma non solo: «Per molti di noi, sarà la prima partecipazione alla Coppa del Mondo, la stagione è stata lunga e faticosa ma troveremo grandi motivazioni, senza dubbio. Segreti? Come ha detto Prandelli, dovremo essere uniti, un blocco unico. Di Thiago Silva ce n’è uno solo, la nostra forza sarà l’unione di squadra».
FRECCIATE – Chi è in lizza per un posto al Mondiale è Antonio Cassano, che in passato con Bonucci ha avuto qualche screzio: «E’ un valore aggiunto, ma la sua convocazione sarà decisa solo da Prandelli. In passato c’è stata qualche ruggine, perché lui vuole sempre dire le cose come stanno. Ma sa farsi voler bene ed è tutto dimenticato. Futuro? E’ molto semplice: io voglio restare alla Juventus. Quando la società mi dirà che non rientro più nei piani, allora mi guarderò attorno. Ma, per adesso, il mio pensiero è solo per i bianconeri».