Italia, Buffon: «Juventus e Nazionale, storie di grandi amori» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Italia, Buffon: «Juventus e Nazionale, storie di grandi amori»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

buffon gianluigi 2013 italia saluta ifa

JUVENTUS ITALIA BUFFON MONDIALE – Intervistato da Sky Sport, Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e capitano della Nazionale, ha rilasciato queste dichiarazioni: «Il rapporto con la Nazionale è molto profondo, ogni volta che ho indossato la maglia azzurra ho iniziato a sentirmi una persona più matura. Raggiungere Cannavaro a livello di presenze significa che è passato tanto tempo, 16 anni di Nazionale. Ho sempre cercato di portare più in alto possibile il nostro tricolore».

JUVENTUS – «Ho avuto la fortuna da calciatore professionista di vivere per tantissimi anni lo stesso spogliatoio, 13 anni con la Juventus e 16 con la Nazionale. Sono entrambe due storie di grandissimo amore, passione ed affetto, dove ho conosciuto tantissime persone, ma anche vittorie e sconfitte».

MONDIALE– «Sarebbe bello rivincere un Mondiale. Le possibilità possono esserci, una speranza ce l’abbiamo, ma è chiaro che ci sono Nazionali che hanno più possibilità. L’avversario che non dimenticherò? La Spagna nella finale dell’Europeo 2012, sono stati totalmente superiori. Alla Nazionale non rinuncerei mai, non ne vedo motivi se non quelli di una scelta tecnica che accetterei senza problemi».