Italia, Darmian: «Grazie Ventura, ora sogno il Brasile» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Italia, Darmian: «Grazie Ventura, ora sogno il Brasile»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

darmian azione torino marzo 2014 ifa

Il laterale granata: «Se sono qui, è per merito del mio allenatore»

ITALIA DARMIAN MONDIALE 2014 – Da Torino a Rio la strada è lunga. Ma il passo potrebbe essere molto breve per Matteo Darmian, laterale granata. Il difensore azzurro, infatti, nonostante non abbia ancora esordito con la maglia dell’Italia, è in lizza per un posto tra i ventitré che partiranno per il Mondiale: «Farò di tutto – ha spiegato oggi in conferenza stampa – per mettere in difficoltà Prandelli».

MERITI – Una grande stagione nel Torino, la sua, nel segno di Ventura: «Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente Ventura: se sono qui a giocarmi un posto per il Mondiale è solo merito suo, che mi ha sempre messo a mio agio. Porto nel cuore lui e Ancelotti: Carlo mi ha fatto esordire, Ventura mi ha dato fiducia e possibilità di giocare, anche perché a Palermo di spazio non ne trovavo. Sono due allenatori molto attenti ai dettagli e questo fa la differenza».

GRANDI POSSIBILITA’ – Secondo le ultime indiscrezioni, Darmian sta risalendo la classifica e si candida per un posto in Brasile. Ma il difensore non si è voluto sbilanciare: «Ad inizio stagione non pensavo alla Nazionale, e invece ora sono qui a vivere un sogno. Personalmente il borsino delle convocazioni non lo faccio, cerco solo di lavorare nel migliore dei modi possibili. So che finora non ho all’attivo neppure una partita in azzurro, ma può essere una cosa stimolante. Giocare su palcoscenici del genere sarebbe bellissimo. Io come Cabrini nel 1978? Magari, me lo auguro, ma dipenderà da Prandelli. Ruolo? So giocare su entrambe le fasce di difesa».