Italia Femminile, Bertolini: «L'Argentina è una squadra difficile da affrontare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Italia Femminile, Bertolini: «L’Argentina è una squadra difficile da affrontare»

Pubblicato

su

Milena Bertolini

Milena Bertolini, ct dell’Italia Femminile, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Argentina

Milena Bertolini, ct dell’Italia Femminile, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Argentina.

ITALIA – «Negli ultimi allenamenti abbiamo fatto quello che di solito facciamo preparando le partite in Nazionale, partendo dalla nostra modalità di giocare per affrontare l’Argentina che è una squadra difficile da affrontare perché ha giocatrici tecniche ed è caratterialmente molto forte.Sarà importante l’atteggiamento e la fiducia nelle nostre qualità Questo Mondiale è importante tanto quanto l’altro perché dà continuità a un processo di crescita. L’essersi qualificati per due Mondiali di fila è straordinario per il nostro movimento».

GIRELLI – «L’ho vista lo scorso Mondiale e mi ha impressionato. È una squadra con forte carattere ma anche tecnicamente importante. Abbina intensità alla tecnica, può far male a chiunque. Dal gruppo mi aspetto di vedere quello che ho visto in questi mesi, siamo state compatte negli allenamenti e non solo. Siamo concentrate, sappiamo tutte benissimo cosa significa essere qui. Dobbiamo portare consapevolezza e non avere rimorsi in ogni partita».