Italia, Gravina: «Spalletti è fiducioso, faremo bene»
Connettiti con noi

Azzurri

Italia, Gravina: «Spalletti è fiducioso, faremo bene»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina

Le parole di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, sul sorteggio dell’Italia per gli Europei 2024 in Germania

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a Sky Sport del sorteggio dell’Italia ai prossimi Europei. Gli azzurri affronteranno Spagna, Croazia e Albania.

SORTEGGIO – «Siamo relativamente soddisfatti, è chiaro che, come in tutti i sorteggi, si auspicava qualche situazione meno impegnativa, però abbiamo anche visto che poteva andare peggio. Siamo fermamente convinti di poter fare bene, abbiamo Spalletti particolarmente fiducioso e dobbiamo recuperare quella spinta straordinaria di tantissimi tifosi italiani che aspettano una risposta importante sotto il profilo dei risultati. Noi abbiamo bisogno di recuperare un sentimento forte, che ha spinto l’Italia nel 2021 verso un trofeo difficile da centrare ma che abbiamo vinto con l’impegno, con la spinta, con l’entusiasmo, con la passione, con l’impegno dei calciatori e con alcune intuizioni tecniche. Mancini l’ha dimostrato, Spalletti lo dimostrerà: sono convinto che possiamo centrare un altro risultato importante».

BUFFON – «Ha vissuto quelle energie e quelle testimonianze che uno spogliatoio ti portano dentro. Gigi ha iniziato con noi un percorso nuovo e gli faccio i complimenti: s’impegna, studia, vuole stare con i ragazzi, si confronta con Spalletti e vuole stare con noi. Sta studiando, è incredibile la voglia che questo ragazzo, con qualche anno di esperienza, può dare al gruppo».