Italia, Jorginho rivela: «C'è un rigore che mi dà ancora i brividi...»
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Italia, Jorginho RIVELA: «C’è un RIGORE che mi dà ancora i BRIVIDI, contro la Spagna…»

Pubblicato

su

Jorginho

Le parole di Jorginho, centrocampista dell’Italia, in vista della sfida degli azzurri contro la Spagna agli Europei

Jorginho ha parlato a Vivo Azzurro dell’avventura dell’Italia agli Europei.

ESORDIO EUROPEI – «La partita d’esordio con l’Albania è stata positiva. L’abbiamo interpretata bene, tenendo molto il possesso della palla e avendo pazienza. Non era semplice: quando vai sotto di un gol dopo pochi secondi dall’inizio siamo stati bravi a mantenere la calma e a fare le cose che avevamo preparato».

SPAGNA E RICORDI – «Ho bei ricordi della Spagna: fu una partita molto difficile, ma che finì con un momento speciale per me, che ricorderò per sempre. Quel rigore alla Spagna mi dà ancora i brividi. Cercheremo di preparare al meglio la partita in questi tre giorni, per vincere anche questa. Serve alta intensità. Si affronteranno due squadre che vogliono avere il pallone: dovremo basare la partita sulle nostre qualità e non sulle loro debolezze. Spalletti vuole che si giochi bene a calcio e che si faccia girare la palla».

SUPPORTO TIFOSI – «L’affetto del nostro popolo è incredibile. Chiediamo ai nostri tifosi di continuare così: l’effetto è positivo e ci aiuta tanto, noi vogliamo fare tutto il possibile per rappresentare al meglio il nostro Paese. Dobbiamo continuare su questa strada, con la disponibilità di tutti nel mettersi a disposizione del gruppo. Così possiamo arrivare lontano».