Italia, Mancini e l'Europeo: «Gruppo solido, abbiamo giovani importanti»
Connettiti con noi

Europei

Italia, Mancini punta l’Europeo: «Gruppo solido, abbiamo giovani importanti»

Pubblicato

su

Mancini

L’Italia continua a inanellare risultati positivi dopo la qualificazione alle Final Four di Nations League. Le parole del Ct Roberto Mancini

L’Italia di Roberto Mancini non finisce di stupire e ieri battendo la Bosnia ha conquistato il pass per la Final Four di Nations League. Il tecnico di Jesi ha puntato molto sui giovani nel suo ciclo in azzurro e ne ha parlato in occasione del Social Football Summit nel talk ‘Rinascimento Azzurro’: «Quando abbiamo iniziato il nostro percorso la situazione non era delle migliori, c’erano tristezza e scoramento per non essere andati al Mondiale. Abbiamo deciso di provare a cambiare, cercando giocatori giovani con le qualità tecniche per poter formare in poco tempo una Nazionale forte».

Gruppo solido – «I ragazzi hanno fatto qualcosa di molto bello per far riavvicinare i tifosi alla Nazionale. Anche ieri hanno giocato un’ottima partita in una situazione difficile, in cui eravamo obbligati a vincere. Hanno confermato di essere un gruppo solido e importante, anche perché altrimenti non si arriva a giocare così bene».

Europeo – «Eravamo pronti per l’Europeo, ci è dispiaciuto non giocarlo a giugno, ma in questi mesi sono venuti fuori altri giovani interessanti, che possono avere un futuro importante in Nazionale».