2014
Italia, Prandelli: «Ecco perchè ho escluso Gilardino…»
MONDIALI BRASILE 2014 ITALIA PRANDELLI – Fra poco più di due settimane partirà l’attesa edizione brasiliana della Coppa del Mondo. A breve conoscerermo a lista definitiva dei convocati che Prandelli stilerà per la nostra Nazionale. Intanto proprio il ct dell’Italia, intervistato da “Le Iene” ha parlato della vicina competizione.
GIRONE COMPLICATO? MEGLIO COSI'” – Ecco le parole del tecnico: «Spesso noi italiani sottovalutiamo match apparentemente facili al Mondiale e ne paghiamo le conseguenze. Il fatto che questo girone sia considerato da tutti come impegnativo ci avvantaggia, perchè verrà affrontato da tutti con la massima concentrazione. Chi sarà la stella della competizione? Tutti parlano di Neymar, io spero che sarà un nostro calciatore a spiccare il volo»
SU GILARDINO – «L’esclusione di Gilardino? Alberto ha sempre goduto di grande considerazione all’interno dell’ambiente della Nazionale. Noi però abbiamo scelto di sviluppare un’idea di gioco senza punti di riferimento in attacco e purtroppo ho dovuto fare questa scelta»
SU BALOTELLI – «Per fortuna Mario ha sempre avuto un buon rapporto con tutti i compagni della Nazionale, in questo gruppo non ha mai creato problemi, nè ci sono state delle divergenze con me. Spero che disputi un buon Mondiale».