Italia, Prandelli: «Rossi e Verratti, il campo parlerà: bravo Cassano» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Italia, Prandelli: «Rossi e Verratti, il campo parlerà: bravo Cassano»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

prandelli applaude italia 2013 ifa

Le parole del tecnico in conferenza stampa

 

ITALIA PRANDELLI IRLANDA – Cesare Prandelli, ha fatto il punto della situazione alla vigilia dell’amichevole con l’Irlanda. Queste le parole rilasciate in conferenza stampa dal commissario tecnico dell’Italia: «Domani proverò la squadra seguente: Sirigu, Darmian, Paletta, Bonucci, De Sciglio, Thiago Motte, Verratti, Montolivo, Marchisio, Giuseppe Rossi ed Immobile. Non sarà una partita sperimentar ma un’occasione per analizzare quanto metteremo in campo ed il modo di farlo. Dopo l’allenamento del 1 giugno sarà il momento di diramare la lista definitiva completa dei 23 convocati, dovrò anche capire bene l’aspetto caratteriale della squadra».

LA CONFERENZA – Prandelli prosegue: «Verratti? Domani vedremo come si comporterà in campo, stiamo iniziando a proporre qualcosa di diverso ma non voglio parlare troppo per non avvantaggiare gli avversari. Ho sempre difetto che lui non doveva limitarsi a far bene in un ruolo ma a seguire determinate proposte, in modo da poter fa coesistere insieme più calciatori che hanno caratteristiche di palleggio. Rossi? Sono dubbi che rimangono ma che non vorrei affrontare adesso, vedremo che risposte darà la partita, da lui mi aspetto una grande prova, ci sono segnali positivi. Per me, è come se domani giocasse la prima del Mondiale«.

AMBIENTE – «Cassano si è presentato molto motivato, senza mai lamentarsi. Esclusioni? E’ l’aspetto più difficile, dovrò scegliere, farò delle scelte in base all’atteggiamento che vorremo tenere in campo. Sarà una decisione da annunciare senza filtri. Parma fuori dall’Europa? Mi è dispiaciuto tanto, è strano, moto strano».