Italia-Repubblica Ceca, Nedved: «Attenzione all'orgoglio ceco» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Italia-Repubblica Ceca, Nedved: «Attenzione all’orgoglio ceco»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

nedved ifa

Il parere dell’ex calciatore, ora dirigente della Juventus, in vista della sfida di stasera.

ITALIA REPUBBLICA CECA NEDVED – Sfida suggestiva quella di stasera per Pavel Nedved, perché la “sua” Repubblica Ceca affronterà l’Italia, Paese nel quale ha avuto successo da calciatore, allo Juventus Stadium, stadio del club nel quale ha raggiunto l’apice della sua carriera e di cui ora è dirigente. Futuro da allenatore per l’ex Furia Ceca? Ora non ci pensa:

«Non mi sono mai visto come allenatore, non saprei cosa dire. Comunque è presto per parlare di queste cose visto che mancano ancora tre partite prima della fine», ha dichiarato, come riportato da “Tuttosport”, Nedved, che poi sul match di stasera ha spiegato:

«L’Italia dovrà temere l’orgoglio della mia Nazionale. Che dopo la sconfitta contro è feriti nell’orgoglio. Conosco i giocatori e so come la pensano. Penso che le difficoltà incontrate dipendano da problemi generazionali: una generazione è andata via e adesso sta nascendo una nuova squadra attorno a Rosicky e Cech che erano miei compagni. Serve tempo per conoscersi e maturare, ma sono giovani e hanno tutto davanti. Tiferò per il mio Paese, naturalmente: l’Italia è fortissima, ma deve temere l’orgoglio ceco».