Italia-Romania U21 live: sintesi, tabellino e cronaca del match
Connettiti con noi

News

Italia-Romania U21 4-2: rimonta degli Azzurrini, tripletta per Canestrelli

Pubblicato

su

Al Benito Stirpe di Frosinone, il match amichevole Italia-Romania U21: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Sul terreno di Frosinone del Benito Stirpe Italia-Romania U21 ha chiuso il ciclo settimanale per gli Azzurrini di Nicolato dopo la bella vittoria nelle qualificazioni agli Europei contro l’Irlanda. Vittoria in rimonta per gli Azzurrini che, sotto di due gol, ha trovato poi la rimonta con una bellissima prova. In evidenza Canestrelli, autore di un autogol ma anche di una tripletta.


Sintesi Italia-Romania U21 4-2

10′ Occasione Piccoli – Ci prova il numero 11 con un destro da posizione angolata: conclusione murata da Racovitan.

18′ Colpo di testa Cancellieri – Calcio d’angolo dalla sinistra e spezzata di testa di Cancellieri che però non impensierisce Popa.

19′ Occasione Ranocchia – Grande inserimento del centrocampista ma pessimo colpo di testa. Occasione sprecata, era solo al centro dell’area.

23′ Rovesciata Piccoli – Controllo di petto in area, spalle alla porta, e rovesciata di Piccoli: blocca sicuro Popa.

26′ Occasione Ricci – Gran destro da fuori da parte del 4 degli Azzurrini: palla forse un po’ troppo centrale, ma vola Popa a mettere in angolo.

28′ Autogol Canestrelli – Prima azione della Romania e gol, anzi, autogol. Pitu se ne va sulla destra e mette al centro con Canestrelli che sbaglia l’intervento e infila Turati.

35′ Occasione Canestrelli – Il difensore prova a riscattarsi. Gran conclusione dalla distanza ma palla alta.

41′ Gol Racovitan – Colpo di testa di Racovitan che vince il duello in area con Ricci e di testa fredda Turati.

42′ Gol Mulattieri – L’Italia la riapre subito. Mulattieri ha recuperato il pallone sulla linea di fondo, è entrato in area e ha calciato in porta, superando Popa grazie anche alla deviazione di Ticu.

51′ Occasione Cancellieri – Gran mancino da fuori dell’esterno offensivo di proprietà del Verona: vola Popa a dirgli di no.

52′ Occasione Mulattieri – Un rimpallo in area favorisce l’azzurrino che si sposta il pallone e calcia: palla fuori.

56′ Occasione Parisi – Grandissimo esterno di Fagioli per Parisi che si inserisce e calcia da posizione defilata, trovando l’esterno della rete.

61′ Gol Canestrelli – Giocata sulla destra di Cambiaso, cross al centro per Canestrelli che fa due passettini indietro e di testa beffa Popa con un colpo di testa preciso e vincente.

64′ Occasione Rovella – Prima finta, poi si porta il pallone sul destro e calcia all’incrocio ma il pallone è lento e Popa blocca in due tempi.

68′ Doppietta Canestrelli – Calcio d’angolo dalla sinistra di Ricci, spizzata di Colombo sul primo palo e colpo di testa in tuffo di Canestrelli sul secondo palo.

71′ Tripletta Canestrelli – Ancora uno schema identico: calcio d’angolo di Ricci, spizzata di Colombo e tap-in di testa di Canestrelli.


Migliore in campo: Canestrelli PAGELLE


Italia-Romania U21 4-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 28′ aut. Canestrelli, 41′ Racovitan (R); 42′ Mulattieri, 61′, 68′ e 71′ Canestrelli (I)

ITALIA (4-3-3): Turati (46′ Russo); Ferrarini (46′ Cambiaso), Scalvini, Canestrelli (88′ Okoli), Quagliata (46′ Parisi); Fagioli (62′ Rovella), Ricci (62′ Cortinovis), Ranocchia (46′ Sa. Esposito); Mulattieri (62′ Pellegri), Piccoli (46′ Vignato), Cancellieri (62′ Colombo). Allenatore: Nicolato

ROMANIA (4-2-3-1): Popa (91′ Gyenge); Tirlea, Racovitan, Dragusin, Ticu (46′ Ispas); Dican (66′ Serban), Albu; Miculescu (66′ Pitu), Popescu (75′ Munteanu), Corbu; Stoica (91′ Ilie). Allenatore: Bratu​

ARBITRO: Osmers (Ger)

NOTE: AMMONITI: Dican (R)