Italia, Tardelli: «C'è un problema coi giovani, ma Mancini ha indicato la via»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Italia, Tardelli: «C’è un problema coi giovani, ma Mancini ha indicato la via»

Pubblicato

su

Marco Tardelli

Le parole di Marco Tardelli sulla nazionale: «Centravanti? È un problema generazionale, anche se a volte gli allenatori dovrebbero crescere qualche giovane»

Marco Tardelli ha parlato al Corriere dello Sport in vista della partita della Nazionale di questa sera. Di seguito le sue parole.

GIOVANI – «Con me sfonda una porta aperta, io sono sempre stato dalla parte dei giovani».

MANCATO IMPIEGO NEI CLUB – «E questo è il vero problema. Mancini però indica la strada: li convoca ancora prima di vederli protagonisti in A, perché capisce il loro talento. Non abbattiamoci, fi nché c’è lui vedo speranza».

PROBLEMA CENTRAVANTI – «Non ci sono nel campionato italiano e lo capisci guardando
la classifica marcatori. È un problema generazionale, anche se a volte gli allenatori dovrebbero crescere qualche giovane in più anziché pretendere già calciatori pronti e quasi sempre stranieri
».

ABBONDANZA A CENTROCAMPO – «Bellissimo. Nella Juve sono usciti fuori splendidamente Fagioli e Miretti, che secondo me saranno il futuro della Nazionale. Non dimentichiamoci neppure di Barella e Verratti, due campioni d’Europa. Mancano però le riserve».

NAPOLI – «Non era favorito per lo scudetto, ma ha dimostrato di essere una squadra meravigliosa. Forse sbagliavamo a non darle credito. Spalletti ha fatto un capolavoro».

RIMONTA JUVE – «Sì, può farcela. In questo momento sarebbe seconda senza penalizzazione. Non è facile giocare con questo peso sulle spalle, ma una mazzata del genere caratterialmente può darti qualcosa in più».