Italiano: «Juve libera di testa, ma noi crederemo all'Europa fino all'ultimo»
Connettiti con noi

Fiorentina News

Italiano: «Juve libera di testa, ma noi crederemo all’Europa fino all’ultimo»

Pubblicato

su

Italiano: «Juve libera di testa, ma noi crederemo all’Europa fino all’ultimo». Le parole del tecnico viola

Vincenzo Italiano ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina verso la gara con la Juventus.

TATTICA E TESTA – «A questi livelli l’aspetto mentale conta moltissimo. A livello strategico sappiamo cosa fare, ma a livello mentale dovremmo preparaci al meglio, per evitare errori».

FRANCHI – «Mi aspetto uno stadio che ci trascini, che sia al nostro fianco dall’inizio alla fine. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario e vogliamo credere nell’Europa fino all’ultimo secondo».

ORGANICO – «Rendere tutti i giocatori partecipi penso sia fondamentale. Se dai spazio a tutti, il gruppo si sente molto più convinto delle sue qualità. L’aspetto tattico ci ha permesso di crearci un’identità e credere fortemente in quello che stavamo facendo. Molti giocatori sono cresciuti moltissimo. Castrovilli stava tornando a suoi massimi livelli e averlo perso è stata una grossa mazzata. Siamo tutti vicini a lui e speriamo di regalargli sabato una grande prova».

JUVENTUS – «Affrontare una squadra libera di testa fa la differenza. Quando dico che l’aspetto mentale è fondamentale è vero. Sappiamo che è l’ultimo sforzo dell’anno e tutti uniti cercheremo di raggiungere questo magnifico obiettivo».