Juve-Spal si avvicina, Allegri: «Dybala? Nessun caso, ma basta chiacchiere!». E su Cuadrado... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juve-Spal si avvicina, Allegri: «Dybala? Nessun caso, ma basta chiacchiere!». E su Cuadrado…

Pubblicato

su

allegri fifa

Juve-Spal si avvicina: in diretta la conferenza stampa di Massimiliano Allegri, che presenta la sfida di domani sera dell’Allianz Stadium

JUVE-SPAL: LE PAROLE DI ALLEGRI – Fra pochissimi minuti Massimiliano Allegri parlerà nella conferenza stampa che precede Juve-Spal, valevole per la decima giornata del campionato di Serie A 2017-2018. Segui le parole del tecnico bianconero in diretta su Calcio News 24. Dalla conferenza di Vinovo si capiranno gran parte delle scelte di Allegri, che ancora non ha sciolto dei dubbi di formazione in vista del match contro la formazione di Leonardo Semplici, alla disperata ricerca di importantissimi punti salvezza dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo. La gara dell’Allianz Stadium si avvicina e i tifosi bianconeri attendono con trepidazione notizie sull’undici che scenderà in campo contro i ferraresi.

LE INSIDIE – «Per quanto riguarda la partita di domani è uguale a quella della settimana scorsa. La Spal è partita molto bene e sono molto ben organizzati, giocano un calcio piacevole anche a livello offensivo. Quando ha perso è stata piegata di misura, dovremo fare necessariamente una partita seria per dimenticarci la sconfitta contro la Lazio. Non ci sarà tanto turnover, perché in tanti hanno bisogno di giocare».

HIGUAIN – «Higuain ha fatto una partita importante contro l’Udinese e il gol lo troverà già da domani probabilmente. Si è dimostrato un giocatore di grande personalità a Udine, caricandosi la squadra sulle spalle nei momenti difficili. Sta molto bene fisicamente e per noi è sempre più importante».

MARCHISIO – «E’ in una buona condizione, può giocare. De Sciglio? Rientro importante, contento di averlo ritrovato e convocato».

SCUDETTO – «E’ bello sentir parlare di settimo Scudetto come leggendario, perché all’esterno sembrava che vincere fosse una cosa scontata. Se vinciamo sarà un risultato leggendario, siamo sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo. L’obiettivo del settimo Scudetto, quest’anno, ci serve soprattutto per fare una grande Champions League».

DYBALA – «Dybala non è assolutamente un caso. Paulo contro l’Udinese ha fatto una partita molto buona, giocando da trequartista. Non deve solo vivere con l’ossessione del gol, ma non esiste nessun caso dopo il cambio di Udine. C’è solo da fare, non da chiacchierare: lui può fare gol, ma deve stare sereno. Turnover? Buffon e Chiellini sicuramente non giocano».

SPAL – «Per me quella alla Spal è stata un’esperienza importante e determinante. La cosa bella di Ferrara, nonostante la società che allora era in difficoltà, è che si respirava aria di grande calcio. Meritano la Serie A, hanno anche un ottimo allenatore come Semplici: spero che si salvino».

COME SOSTITUIRE MANDZUKIC – «Lo sostituiremo con Douglas Costa. Giocheranno anche Dybala e Higuain, questo è sicuro».

BERNARDESCHI – «O gioca lui o gioca Cuadrado: Federico sta molto bene, ma potrei schierare Cuadrado da terzino a partita in corso».

CASO ANNA FRANK – «Io e la Juve siamo sempre stati in prima linea contro il razzismo».

MATUIDI – «Poco fa stava correndo in campo. Vedremo se riusciamo a recuperarlo per sabato, mentre Sturaro ha un affaticamento e non sarà della partita così come Benatia».

ASAMOAH – «Domani giocherà sicuramente Alex Sandro».

SPIRITO DI GRUPPO – «La squadra deve solo giocare per 95 minuti con grandissima attenzione, dobbiamo cercare di subire meno, anche se gli avversari creano dei presupposti per far gol».