Juve-Spal e la vergognosa reazione di una parte della curva alla dedica per Anna Frank - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juve-Spal e la vergognosa reazione di una parte della curva alla dedica per Anna Frank – VIDEO

Pubblicato

su

juventus

Juve-Spal: la reazione della curva bianconera al momento della lettura del libro su Anna Frank fa molto discutere. Alcuni hanno cantato l’inno di Mameli, mentre altri hanno voltato le spalle al campo

Juve-Spal potrebbe scatenare delle veementi polemiche. In particolare per un episodio che riguarda il pre-partita, fase nella quale è successo qualcosa di inaspettato. Al momento della lettura del libro di Anna Frank, gesto che la Serie A ha voluto su tutti i campi per sensibilizzare i tifosi sul delicatissimo tema del razzismo, non tutto lo stadio è rimasto in silenzio ad ascoltare. Sì, perché all’Allianz Stadium una parte (ed è bene ribadire che si trattasse soltanto di uno spicchio di curva) dei sostenitori bianconeri ha intonato a gran voce l’inno di Mameli durante la lettura del testo di Anna Frank. E c’è anche chi, in curva, ha voltato le spalle al terreno di gioco.

Un gesto sicuramente indelicato e poco rispettoso, che però non rispecchia la totalità dei tifosi della Juve. Ma mette in risalto un problema sociale che, anche nelle prossime ore, potrebbe generare altre polemiche infuocate: il tema del razzismo nei confronti degli ebrei crea ancora scompiglio, ma stavolta non a Roma, bensì a Torino. L’Allianz Stadium, suo malgrado, non ha fatto una bella figura di fronte al mondo intero, anche perché la questione è diventata di rilevanza assoluta anche in campo politico dopo i fatti dell’Olimpico dei giorni scorsi.