2012
Juve Stabia, Braglia: “Mi aspetto maggiore aiuto dalla gente”
SERIE B JUVE STABIA PRO VERCELLI BRAGLIA ZITO – La vittoria di sabato scorso ai danni del Padova (1-0, ndr) ha avuto l’effetto di rivitalizzare l’ambiente ma in vista di Vercelli, il tecnico delle “Vespe”, Piero Braglia, tiene alta la guardia, togliendosi pure qualche sassolino dalle scarpe:
“Noi guariti dopo il Padova? Bisogna vedere se eravamo malati. Bisogna certamente giocare con giudizio per evitare che si possano commettere gli stessi errori delle gare precedenti. Quello che ho visto sabato è proprio questo. Hanno aspettato l’occasione giusta e colpito facendo capire che ci siamo anche noi. In serie B oggi, non ci sono più come lo scorso anno 4-5 compagini forti, ma ora ci sono tutte squadre competitive. Di sicuro mi aspettavo maggiore aiuto da parte della gente. Non si viene allo stadio soltanto perché si vince. Quando si perde bisogna riempirlo per far sentire il proprio supporto. Noi siamo stipendiati, la categoria è della città. Salvarsi in questo campionato permette di assestarsi nella cadetteria. Sabato non sarà facile perché troveremo una squadra agguerrita. Ho sentito le dichiarazioni del loro tecnico e sicuramente vorranno metterci in difficoltà. I miei ragazzi sono carichi e sono convinto che vorranno continuare su questa strada per raccogliere quei punti che ci servono per salvarci. Sono contento di quello che i miei mi stanno dando. Nessuno ha il posto garantito e tutti, compreso io, cie lo giochiamo partita dopo partita”.
Braglia ha un pensiero per Antonio Zito, seriamente infortunatosi (frattura del metatarso) proprio nell’ultimo match contro il Padova:
“Adesso deve recuperare. Gli ho detto di farlo al meglio perché in questo mese non abbiamo visto il giocatore dello scorso campionato. Ha dimostrato di avere un passo da categoria superiore, ma quello visto fin qui non potrebbe giocare neanche in una categoria inferiore. Lui è bravo a farci ripartire quando usciamo e deve ritrovare quella condizione”.