Allegri scopre le carte: «Torna Mandzukic, Perin in porta e Pjanic regista. Su Caceres...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Allegri scopre le carte: «Torna Mandzukic, Perin in porta e Pjanic regista. Su Caceres…»

Pubblicato

su

In conferenza stampa Massimiliano Allegri illustra quale sarà la formazione che scenderà in campo contro il Parma

Messa alle spalle una bruciante eliminazione in Coppa Italia, la Juve si ributta in campionato. Prossimo avversario dei bianconeri sarà il Parma che verrà ospitato all’Allianz Stadium sabato alle 20.30. Massimiliano Allegri, parlando nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, ha svelato i piani riguardo la formazione che metterà in campo: «Domani rientra Mandzukic dal 1′, dovrò decidere chi mettergli a fianco oltre a Ronaldo: uno tra Dybala, Bernardeschi e Douglas Costa».

In difesa ci sarà Caceres, visto il leggero infortunio di Chiellini: «Giorgio non ha niente di grave ma ci vorranno 10-15 giorni prima che sia a posto. Domani al suo posto gioca Caceres, l’ho visto per due allenamenti ma è un difensore affidabile e gioca in coppia con Rugani».  Previste novità anche a centrocampo: «Pjanic è pronto. Può giocare anche Bernardeschi da mezzala sinistra, con uno tra Khedira e Bentancur a destra».

Poi sulla partita di Bergamo ha ricordato: «A Bergamo abbiamo tirato poco in porta come contro la lazio. Senza Mandzukic ti manca il centravanti che ti dà profondità, lo avevamo sostituito bene però nelle altre partite. Abbiamo vinto contro la lazio e la stessa partita l’abbiamo persa a Bergamo. Se Immobile avesse segnato il secondo gol avremmo perso, e magari a Bergamo avremmo vinto. Invece è successo il contrario. Niente crisi, abbiamo perso tanti palloni, ci siamo mossi meno. A Roma ci è andata bene, a Bergamo no».

Infine su Cancelo apparso in enorme difficoltà contro l’Atalanta: «Cancelo è un giocatore straordinario, ha le qualità per diventare il numero uno in quel ruolo. Deve migliorare la fase difensiva e la gestione della palla. A Gedda Joao viene esaltato per la bella prestazione, ma ha fatto tre errori simili a quelli di Bergamo. Solo che a Gedda ci è andata bene, e a bergamo male. De Sciglio ha fatto una bella partita da centrale, poi gli arriva la palla all’ultimo minuto e allora ha fatto una brutta partita. Per me la prestazione di Cancelo a Gedda e Bergamo è stata la stessa per gli errori che ha fatto».»