Juventus: assalto del Real Madrid a Chiellini, stallo Zuniga - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus: assalto del Real Madrid a Chiellini, stallo Zuniga

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

chiellinijuventus ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato della società bianconera.

CALCIOMERCATO JUVENTUS ULTIMISSIME – Torna protagonista delle pagine del calciomercato Giorgio Chiellini, che ha nuovamente attirato l’attenzione del Real Madrid. Il nuovo allenatore del club spagnolo, Carlo Ancelotti, è un grande estimatore del difensore della Juventus, chiesto alla sua società come sostituto di Pepe, cercato dal Manchester City. La dirigenza bianconera considera il difensore incedibile, del resto la valutazione di Chiellini è altissima: si aggira, infatti, sui 20-22 milioni di euro. Solo di fronte ad un’offerta consistente la Juventus potrebbe ascoltare il Real Madrid, che già ai tempi di José Mourinho si mosse per prenderlo. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, l’eventuale trattativa dipende dalla cessione di Pepe, ma pare che le prime mosse del Real Madrid si registreranno presto, probabilmente già in questa settimana.

STALLO ZUNIGA – La volontà di Juan Camilo Zuniga di trasferirsi alla Juventus è tanto evidente quanto quella del Napoli di non lasciarlo andar via: ieri era previsto un incontro, che alla fine è saltato, perché gli uomini di mercato del club azzurro sono rimasti in città. Una decisione che ha spiazzato l’entourage dell’esterno colombiano, che nel primo pomeriggio si è affacciato negli uffici della Lega, indicati come possibile luogo del meeting. Stallo totale al momento per Zuniga, se ne potrà riparlare solo se si aprirà una breccia. Un incontro potrebbe esserci oggi per “Tuttosport”, secondo cui il Napoli ribadisce l’incedibilità dell’esterno in pubblico, ma in privato continua a confrontarsi per Alessandro Matri e Martin Caceres, possibili contropartite tecniche.

INCROCI – In questa fase delicata per la ricerca dell’esterno prosegue il pressing al Parma per Jonathan Biabiany, gestito dai ducali in comproprietà con la Sampdoria, a cui la Juventus può girare Paolo De Ceglie. Si lavora anche su Aleksandar Kolarov, che però il Manchester City non vuol lasciar partire. In uscita restano Fabio Quagliarella, per il quale il pressing del Norwich resta forte, Mirko Vucinic, per cui si sarebbe fatto sotto nuovamente lo Zenit San Pietroburgo, club a cui sarà ceduto nel frattempo Frederik Sorensen, dato che il Bologna, comproprietario del cartellino del difensore, ha dato il via libera dopo l’offerta di 14 milioni di euro.