2012
Juventus, Bonetti: “Suarez, Higuain, Van Persie.. nessuno è adatto ai bianconeri”
Sul mercato della Juventus sono corse tante voci, riguardanti anche numerosi ‘top player’ che dovrebbero andare a rinforzare l’organico bianconero in vista del prossimo anno, anno che sarà caratterizzato dal ritorno in Champions League.
Per fare un po’ di chiarezza sui movimenti in casa Juve è intervenuto l’ agente Fifa Beppe Bonetto, sentito ai microfoni di TuttoJuve.com. Per lui la scelta non è facile: “Non credo sia facile fare meglio di Matri e Quagliarella. I gol sono importanti, ma entrambi hanno fatto un lavoro importante anche per l’inserimento dei centrocampisti. I dirigenti e l’allenatore sono molto bravi e non hanno bisogno dei miei consigli. Penso si stiano muovendo per ampliare l’organico per fronteggiare il doppio impegno Scudetto-Champions”.” esordisce. Andando nel dettaglio, si parla di Suarez ed Higuain. Nessuno dei due nomi sembra adatto ai piani bianconeri per Bonetto: “I nomi che girano non danno le garanzie sufficienti a cambiare il peso offensivo della Juventus. Fra questi nomi, compreso Van Persie, non mi pare ci sia una pista che abbia il pregio di cambiare radicalmente il volto dell’attacco della Juve. Nessuno garantisce 30 gol all’anno come il Drogba di qualche anno fa…”
Piaceva anche Cavani ma De Laurentiis ha detto picche: “Nessuno del Napoli si è ripetuto all’altezza della stagione precedente. Comunque ritengo sia giusto che De Laurentiis non se ne privi.
Lasciando la questione mercato, una nota anche sulla Coppa Italia appena disputata e persa e lo scudetto raggiunto:”Una partita persa non è un dramma, anzi è un bene. Ci sta un calo fisiologico. Quella con il Napoli è stata soltanto una piccola caduta di rendimento che ci sta nell’arco di un’annata. Non bisogna drammatizzare un semplice incidente di percorso. Inoltre il Napoli aveva stimoli diversi. La Juve è stata protagonista di un’annata unica e si spera ripetibile. I grandi uomini hanno una grande moglie alle spalle; mentre le grandi squadre hanno invece un grande portiere. Buffon è stato determinante con le sue parate per lo Scudetto”.
Infine, in attesa di notizie ufficiali, un parere anche sul futuro di Del Piero: “Lo vedo in un posto di lingua inglese: Inghilterra o Stati Uniti”